agoman Inserito: giovedì alle 00:43 Segnala Inserito: giovedì alle 00:43 (modificato) buonasera mi ritrovo questo diodo scotty in corto tolto da una scheda di una lava asciuga beko , in laboratorio mi ritrovo un RGP10D potrebbe andar bene? aspetto una risposta grazie. Modificato: giovedì alle 00:44 da agoman
agoman Inserita: giovedì alle 12:22 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 12:22 (modificato) ho trovato anche un MBRF10A0 in contenitore to220 10A SCOTTY questo e meglio per fare una prova? poi lo acquistero' , e molto piu' alto di corrente penso che quello non sia il problema giusto? ce da vedere solo la tensione? Modificato: giovedì alle 12:24 da agoman
Ctec Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Lo RGP10D va benissimo, è un 1A 200V, quindi più robusto. Inutile mettere un 10A.
agoman Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) buongiorno c tec pero' riguardando il datascet ho visto una cosa magari mi sbaglio , non e uno scotty giusto? non leggo scotty puo' essere? vabbe' piu alto di tensione non di corrente. dicono che questo diodo si brucia per colpa della corrente guarda l'annuncio sarebbe d 7 guarda in definizione mettono un diodo di 2 amper anziccche 1A. io ho trovato lo stesso diodo in corto. https://www.ebay.it/itm/285403624917 Modificato: 4 ore fa da agoman
Ctec Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Dipende da come è usato. Non avevo visto che non è schottky. E' un diodo ultrafast, con caduta ovviamente più alta, quindi scalda di più. Non è detto che muoia per eccesso di corrente, a volte anche per sfondamento della giunzione per eccesso di tensione. Il SR110 è da 1A (30A di picco non ripetitivi), come lo RGP10D. Se non hai nulla, magari procurati uno schottky da 2-3A, sempre con caduta di circa 0.85V @1A.
agoman Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa ok guardo se il negozio di componentistica a reggio emilia li ha se non li ha uso rgp10d,cavolo su aliexspress e divendato impossibile l'acquisto per due diodi ci voglioni 12 euro troppo. e diventato incomprabile ma se mi dici che quello che ho e simile, uso quello e amen la tensione di lavoro e uguale 100v, cambia solo la corrente ma e piu' robusto alla fine l'importante che fa lo stesso lavoro dell'originale quello voglio.
Leone2285 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 10 minuti fa, agoman ha scritto: diventato impossibile l'acquisto per due diodi ci voglioni 12 euro troppo. e diventato incomprabile Quella tassa effettivamente è un salasso per le piccole riparazioni che già non erano molto convenienti.
agoman Inserita: 58 minuti fa Autore Segnala Inserita: 58 minuti fa 4 minuti fa, Leone2285 ha scritto: Quella tassa effettivamente è un salasso per le piccole riparazioni che già non erano molto convenienti. acquistavo molto su aliexspress ma adesso cosi e troppo con questa nuova tassa per acquistare 1 diodo devo spendere 12 euro cavolo e tanto. se lo trovo in negozio a reggio lo prendo se no mi tocca utilizzare questo che ho , che poi secondo me dovrebbe andar bene ma ne voglio essere sicuro, di non fare casini.
Messaggi consigliati