vela89 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buongiorno, lavatrice Whirpool carica dall'alto TDLR65261BS. Talvolta perde un poco di acqua da sotto, dal punto in rosso, nelle fasi finali del ciclo di lavaggio. Chiamo assistenza e mi suggeriscono di NON sforare i Kg max di bucato previsti nel programma. Faccio un esperimento: carico 1,5Kg su 3Kg. Perde ugualmente. L'unico modo in cui NON perde è caricare pochi stracci alla volta. Quale può essere il difetto tecnico? Guardato da sotto filtro e manicotto dietro l'acqua NON viene da lì. Grazie!
UABC80 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) È in garanzia? Se sì, devono uscire e risolvere; altrimenti non appena vedi acqua a terra ferma la lavatrice, stacca la spina, rimuovi i pannelli laterali e cerca la perdita, che da quello che scrivi è evidente… Controlla bene manicotti, tubi, tubicini e anche il soffietto dell'oblò; senza dimenticare la zona del cassetto del detersivo (se perde all'inizio del ciclo è facile che l'acqua venga da lì) Edit: se perde nelle fasi finali del lavaggio controlla bene anche il tubo di scarico: capita che si logori nella zona della lamiera e/o tra le pieghe a causa delle vibrazioni della centrifuga Modificato: 2 ore fa da UABC80
Ciccio 27 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Io credo che possa essere il soffietto tra vasca e coperchio.
Messaggi consigliati