Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

lavatrice Whirpool carica dall'alto TDLR65261BS.

Talvolta perde un poco di acqua da sotto, dal punto in rosso, nelle fasi finali del ciclo di lavaggio.

Chiamo assistenza e mi suggeriscono di NON sforare i Kg max di bucato previsti nel programma.

Faccio un esperimento: carico 1,5Kg su 3Kg. Perde ugualmente.

L'unico modo in cui NON perde è caricare pochi stracci alla volta.

Quale può essere il difetto tecnico? Guardato da sotto filtro e manicotto dietro l'acqua NON viene da lì.

Grazie!

-api-rest-00ed29448a7522f610cac04d7b9ea7e0-assets-adfec851202429db54c8bef5fa502162-preview-sgmConversionBaseFormat-sgmProductFormat.jpg

Inserita: (modificato)

È in garanzia? Se sì, devono uscire e risolvere; altrimenti non appena vedi acqua a terra ferma la lavatrice, stacca la spina, rimuovi i pannelli laterali e cerca la perdita, che da quello che scrivi è evidente…

Controlla bene manicotti, tubi, tubicini e anche il soffietto dell'oblò; senza dimenticare la zona del cassetto del detersivo (se perde all'inizio del ciclo è facile che l'acqua venga da lì)

Edit: se perde nelle fasi finali del lavaggio controlla bene anche il tubo di scarico: capita che si logori nella zona della lamiera e/o tra le pieghe a causa delle vibrazioni della centrifuga

Modificato: da UABC80
Ciccio 27
Inserita:

Io credo che possa essere il soffietto tra vasca e coperchio.