Vai al contenuto

PLC 1511 PN e applicazione WEB

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti

sto modificando un PLC 1511 PN  per aggiungere una pagina WEB per fare alcune impostazioni all'automazione via internet.

Ho problemi con la gestione utenti... praticamente non capisco che username+password  dare quando mi collego 

Non accetta quelli definiti Security Settings, come sotto riportato, anche se (come si vede  in fondo) ci sono i consensi per accedere al Web Server

image.png.64271f24bb5089a680e3cd961ffcd652.png

Grazie per l'attenzione

Inserita:

Dimenticavo:

-  uso il TIA Portal v.21

- uso  la CPU 1511-PN  vers. ultima  (AL03), che non ha la gestione utenti nella configurazione del Web Server del PLC

Quando mi collego alle system pages del web server nel PLC, riesco a collegarmi, ma se provo ad accedere alla applicazione sviluppata.... mi chiede una nuovo Username + Password, che non so dove andare a prendere .....

Inserita:

Buongiorno,

Sei sicuro di aver caricato l'hardware nel PLC? dovrebbe essere una di quelle.

Fai una prova creando un nuovo utente a cui assegni SOLO la regola selezionata deselezionando tutto il resto. Queste meccanismo dei ruoli funziona al contrario della vecchia gestione utenti tradizionale dove se spuntavi tutto avevi accesso completo, qua, ad esempio spuntando sia HMI Administrator e HMI operator, il tuo ruolo diventa operator e non sei amministratore anche se spuntato perchè prevale il ruolo più basso.