Vai al contenuto

Compatibilità modulo Wi-Fi Hitachi SPX-WFG03 su unità interna RAK-35RPE

Messaggi consigliati

clamonzoso
Inserito:

Ciao a tutti,

ho la necessità di domotizzare l'unità interna del mio condizionatore Hitachi per poterlo controllare da remoto tramite app.

Ecco i dati del mio impianto:

• Unità Esterna: Hitachi RAM-53NP2E (tecnologia Inverter DC, R32)

• Unità Interna: Hitachi RAK-35RPE (Serie Performance, a parete)

Sto riscontrando grandi difficoltà nel reperire l'adattatore Wi-Fi originale SPX-WFG02, che risulta praticamente esaurito o fuori produzione su quasi tutti i canali di vendita e termoidraulica.

Vari rivenditori e schede prodotto online indicano che lo SPX-WFG02 è stato sostituito dalla nuova versione SPX-WFG03 (pensata per la linea airHome / app airCloud Go).

Vorrei chiedere a chi ha già avuto esperienza diretta o agli installatori del forum:

1. Compatibilità elettrica: Il modulo SPX-WFG03 è al 100% plug & play sulla scheda madre della serie RAK-35RPE (connettore dedicato) ed è correttamente riconosciuto dall'app airCloud Go?

2. Installazione meccanica: Considerando il cavo più corto rispetto al modello precedente (~42 cm), ci sono problemi o accorgimenti particolari per il fissaggio e l'uscita dalla scocca dello split?

Qualcuno ha già montato questo specifico abbinamento (RAK-RPE + SPX-WFG03) o mi consiglia di muovermi diversamente?

Grazie in anticipo a chi saprà darmi un riscontro!