Osvaldo75 Inserito: ieri dalle 13:52 Segnala Inserito: ieri dalle 13:52 Salve,Ho un videocitofono Artico 1705/954, vorrei collegare la suoneria supplementare universale urmet modello:9854/43.Sulla morsettiera del citofonoci sono solo 4 fili(vedi foto) . Dove vanno collegati i due fili della suoneria supllementare?Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Salve Osvaldo, no per il suo sistema Bibus deve utilizzare la 1072/59, la 9854/43 è adatta ai soli sistemi analogici.
Osvaldo75 Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa Buongiorno, i due modelli dí suoneria che mi ha indicato come vanno collegati al Morsetto del video citofono ? Grazie
Marco Fornaciari Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa (modificato) Qui trovi risposta a come installare la suoneria 1072/59, solo e soltanto quella. Modificato: 6 ore fa da Marco Fornaciari
Osvaldo75 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Grazie per la risposta.Vorrei sapere dove devo collegare i fili S+ e S- della suoneria 1072/59 alla morsettiera del video citofono?
Roberto Garoscio Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) Ho verificato ora, sulla staffa del 1705/954 purtroppo non sono presenti i morsetti S+ S- per il collegamento della suoneria, puoi però aggiungere una cornetta citofonica, il costo però è molto superiore. Modificato: 2 ore fa da Roberto Garoscio
Osvaldo75 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Se collego la suoneria con i morsetti L1 /L2 potrebbe funzionare? Cosa intendi per cornetta telefonica? Mi potresti postare un’immagine. Grazie
Marco Fornaciari Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) No, solo su S+ e S-, nei manuali di Urmet (tra l'altro in italiano ho trovato poco), pare che per avere quei morsetti per il tuo videocitofono bisogna usare una piastra diversa, ma ribadisco il pare. Al tuo vidocitofono può essere abbinato un citofono con sola cornetta, quindi lì c'è la suoneria, ma bisogna sempre fare riferimento ai modelli esatti. ** Ma poi il tutto dipende d come è reallizzato quell'impianto, la prima discriminante è condominiale o casa singola mono apparecchio in casa, poi viene tutto il resto. Gli impianti digitali a Bus, quello poi ne ha due, sono completamente diversi da quelli tradizionali analogici a N fili totali. Se l'impianto è condominiale, rivolgiti all'eletticista del condominio e magari lascia fare a lui, che in quegli impianti è un attimo fare danni: danni pure molto costosi. ** Premetto che dei citofoni non mi somai occupato (se non del mio di casa, ma è facile è un vecchio Elvox analocico), ma ogni tanto mentre aspetto che avvengano alcuni eventi necessari, mi documento per imparare e pure perché sono relegato alla scrivania per alcune decine di minuti. P.S. In rete è in vendita una piastra 1705/954 dove la foto mostra due fili siglati appunto S+ e S-, ma nei manuali Urmet non ho trovato traccia. Ora occorre qualcuno che abbia grande famigliarità con quai prodotti. Modificato: 1 ora fa da Marco Fornaciari
Roberto Garoscio Inserita: 56 minuti fa Segnala Inserita: 56 minuti fa 1 ora fa, Osvaldo75 ha scritto: Cosa intendi per cornetta telefonica? Ho scritto citofonica non telefonica.
Roberto Garoscio Inserita: 54 minuti fa Segnala Inserita: 54 minuti fa 1 ora fa, Osvaldo75 ha scritto: Mi potresti postare un’immagine. Ti indico il codice: 201172/55 1 ora fa, Osvaldo75 ha scritto: Cosa intendi per cornetta telefonica? Ho scritto citofonica non telefonica.
Roberto Garoscio Inserita: 50 minuti fa Segnala Inserita: 50 minuti fa 40 minuti fa, Marco Fornaciari ha scritto: P.S. In rete è in vendita una piastra 1705/954 dove la foto mostra due fili siglati appunto S+ e S-, Riesci a indicarmi il link?
Messaggi consigliati