.:Matrix:. Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buonasera Gruppo, dopo l'ennesimo rincaro dei filtri acquasan che utilizzo per filtrare l'acqua del rubinetto, mi sto orientando per un impianto sotto lavello con filtri e membrana ad osmosi inversa. Scrivo il post per chiedere aiuto in quanto mi sono reso conto della giungla che c'è di prodotti, cartucce e filtri senza pensare a tutti quei "depuratori" o finti tali già pronti da infilare sotto il lavello. In particolare, l'idea sarebbe quella di assemblare da me un "depuratore" con 3 filtri (mi pare di aver capito che sono sufficienti per eliminare la gran parte delle impurità e retrogusto dell'acqua senza demineralizzarla) un tubo con la membrana per il filtraggio ad OI ed una lampada UV. Ora, a parte i tipi specifici dei filtri e le caratteristiche della membrana, mi pare di capire che all'interno del circuito idraulico vada installata una elettrovalvola per il controllo dell'uscita dell'acqua e l'eventuale ciclo di spurgo della membrana. La prima domanda è: dove è più indicata l'installazione dell'elettrovalvola? Ogni quanto tempo sarebbe necessario uno "spurgo" automatico dal tubo della membrana affinchè non si creassero ristagni d'acqua che produrrebbero batteri? Per quanto riguarda il controllo della parte elettrica, sto elaborando un circuito di controllo connesso con app per gestione anche da remoto. Inizierei con questo... poi tutto il resto lo chiedo mam mano che arrivano le risposte. Grazie.
Messaggi consigliati