tocc48 Inserito: ieri dalle 15:17 Segnala Inserito: ieri dalle 15:17 Sembrerebbe un argomento inutile, Ma tuttavia ve lo spiego: Dopo tre anni di corretto funzionamento, la scopa fa saltare il salvavita. Ho ispezionato accuratamente tutto Filo, Presa, Interruttore, circuiti interni. a basso voltaggio, tutto ok sostituendo con parti nuove tutto quello che era a vita d'occhio obsoleto. Mi restano, pero circa 4 - 5 OHm di perdita di fase verso terra che provocano l'intervento del salvavita. Ho smontato tutto di nuovo e ho verificato il motore se avesse qualche problema di usura, e anche il circuito idraulico compresa la caldaietta. che sembra tutto in regola. Quale altro controllo posso provare secondo voi ?
Leone2285 Inserita: ieri dalle 15:32 Segnala Inserita: ieri dalle 15:32 (modificato) Più che una dispersione hai un corto verso terra. Io controllerei il motore e la resistenza separatamente. Quindi appena accendi scatta subito il differenziale? Modificato: ieri dalle 15:38 da Leone2285
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 15:33 Segnala Inserita: ieri dalle 15:33 In genere è la resistenza ad andare in dispersione.
tocc48 Inserita: 21 minuti fa Autore Segnala Inserita: 21 minuti fa Effettivamente è così, appena accendo , salta il differenziale. Ho già verificato il motore separatamente , dopo averlo rimosso e provato sul banco, questo non presenta problemi, la resistenza l'ho fatta funzionare senza rimuoverla, e lavora correttamente,, potrebbe essere qualche elemento della scheda che era un poco sporca da detriti, ma visivamente sembra ok. i componenti non presentano sintomi di bruciature o surriscaldamenti. Vedrò il da farsi nel Week End prossimo Saluti e vi terrò informati
Leone2285 Inserita: 14 minuti fa Segnala Inserita: 14 minuti fa Come hai collegato la resistenza per farla funzionare? Hai messo il filo di terra?
Messaggi consigliati