Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserita:

ma hanno tutti lasciato quegli 0/1 degli anni 60?

se metti due clima ok, puoi anche sfruttare le due linee presenti, un monosplit ci sta sicuramente sotto un 10 e un dual sotto un 16.

io dicevo di tirare una linea perchè pensavo ad un trial.

comunque quei due cosi io li farei sparire anche perchè io non mi fiderei delle scritte con l'uniposca

Inserita:
1 ora fa, reka ha scritto:

A parte che ad ogni mia risposta il sito mi ripropone il mio ultimo post + eventuale quota di altri utenti...e devo cancellare tutto prima di scrivere.

Allora , sì cambierei senz'altro il quadro "uniposcato" , da me...

No il palazzo è nato cablato con la 240V.

Ecco , forse ce la faccio con un mono split sui 10A e un dual split sui 16A , in ogni caso il terrazzo è un attico a ferro di cavallo e le linee tra split e macchine possono essere cortissime.

Il dual split avrebbe la macchina esterna sotto tettoia (zona rientrante) riparata e sempre all'ombra , il mono split sarebbe sotto cornicione del tetto profondo 40 cm. mai colpito da insolazione diretta durante le 24h.

Inserita:
8 minuti fa, davidocq ha scritto:

A parte che ad ogni mia risposta il sito mi ripropone il mio ultimo post + eventuale quota di altri utenti...e devo cancellare tutto prima di scrivere.

basta cliccare "editor trasparente" prima di rispondere, ti toglie tutto da solo.

Allora , sì cambierei senz'altro il quadro "uniposcato" , da me...

ok, allora occorre sapere da cosa è composto quello al contatore e la linea che sale in casa

Marco Fornaciari
Inserita: (modificato)

Intanto lascia perdere cosa hanno fatto gli altri condomini prima di te, magari scendono due volte al giorno a riarmare un interruttoe o/e devono continuamente scegliere se lavare o cucinare col forno, oppure stare al fresco.

E se gli brucia il loro impianto elettrico potrai dire qualsosa, e agire di conseguenza, solo se ti convolge nelle tue proprietà, e magari i VVFF dichiarano delle inagibilita che ti coinvolgono.

Ripeto, prima di ogni decissione fai verificare l'impianto elettrico a un tecnico, è indispensabile.

Poi sarai felice usufruitore o vittima delle tue scelte.

E come scrive DavideDaSerra potrebbero anche esserci due montanti, magari uniti in partenza, ma se di sezioni differenti dubito.

P.S.

Anche nel mio condominio hanno portato corrente alle macchine estrene dalla prima presa utile o plafoniera del balcone, ma trovo costantemente aperta la porta del locale contatori, io ho due macchine per la climatizzazione estiva e invernale con linee dedicate e MTD singoli e 6 kW = problemi zero** e accendo quello che mi pare quando mi pare.

**

Che poi è la soluzione indicata sui loro manuali per non avere problemi, ma l'avrei fatto in ogni caso: ho anche un centralino esclusivamente dedicato a tutta la climatizzazione e la produzione di ACS.

Modificato: da Marco Fornaciari