omandar Inserito: 21 minuti fa Segnala Inserito: 21 minuti fa Ho un 28enne deumidificatore portatile Aermec DF1 che ha sempre funzionato (come fanno tutti, lo so, fino a un attimo prima di guastarsi...) e che stamattina ho trovato fermo ma molto caldo, al punto da aver intiepidito anche l'acqua nel serbatoio (pieno a metà) e persino le sottostanti piastrelle del pavimento. Siccome l'impianto elettrico non ha battuto ciglio, ho pensato di poter escludere l'ipotesi di un guasto tipo corto circuito o simile. Allora, dopo aver staccato la spina e aspettato che l'apparecchio si raffreddasse, ho provato a ricollegarlo e poi a avviarlo alzando il "termostato" (o umidostato?) di regolazione. Appena raggiunto il "clic" l'apparecchio si è avviato come al solito, a dimostrazione (presumo) che il compressore funziona. Ho allora pensato che forse il guasto sta nella ventola, che a un certo punto si è fermata portando il compressore a surriscaldarsi e a fermarsi per auto-protezione. È una ipotesi verosimile?
Alessio Menditto Inserita: 13 minuti fa Segnala Inserita: 13 minuti fa Può essere, dentro i “radiatori” sono perfettamente puliti? Dopo 28 anni ci sta siano un po sporchi.
omandar Inserita: 3 minuti fa Autore Segnala Inserita: 3 minuti fa Ottimo suggerimento, direi :] Provvederò innanzitutto a una verifica in tal senso.
Alessio Menditto Inserita: 2 minuti fa Segnala Inserita: 2 minuti fa Poi per la ventola essendo molto vecchio dovrebbe essere anche molto semplice come logica, vedi se parte assieme al compressore.
Messaggi consigliati