Giuseppe19734 Inserito: ieri dalle 13:01 Segnala Inserito: ieri dalle 13:01 Buonasera, come da titolo, ho un frigorifero da incasso che ha soltanto due anni di vita. È rimasto spento per circa un anno, a causa della casa rimasta chiusa. Ora, dopo averlo riacceso, il frigorifero si avvia normalmente: il freezer funziona correttamente e congela, mentre la parte posteriore del vano frigorifero è fredda. Ho però notato che il compressore non si spegne mai e continua a funzionare ininterrottamente. Da cosa potrebbe dipendere questo comportamento? Le guarnizioni della porta, a vista, sembrano essere in buone condizioni e garantire una buona tenuta. Grazie in anticipo per l'aiuto
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 13:47 Segnala Inserita: ieri dalle 13:47 43 minuti fa, Giuseppe19734 ha scritto: mentre la parte posteriore del vano frigorifero è fredda Scusa , ma non è chiaro di cosa vuoi intendere , il reparto frigo raffredda o no ?. Magari post qualche foto .
Giuseppe19734 Inserita: ieri dalle 14:08 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 14:08 18 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma non è chiaro di cosa vuoi intendere , il reparto frigo raffredda o no ?. Magari post qualche foto . il freezer congela ed il reparto frigo raffredda , il problema è che il motore non stacca mai
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 14:53 Segnala Inserita: ieri dalle 14:53 Se ha un motore inverter , molto probabilmente con questo caldo non raggiunge la soglia per spegnersi , ma magari rallenta , riducendo la potenza di assorbimento, e quindi di raffreddamento , per cui è stato costruito .
ligabue Inserita: ieri dalle 15:09 Segnala Inserita: ieri dalle 15:09 Da quanto tempo lo hai acceso? Dato che è stato fermo per un anno magari non ha ancora raggiunto la temperatura necessaria per il distacco... Prova a mettere al minimo la temperatura del frigorifero (intendo metterla più alta possibile) e verifica se stacca... Saluti
Giuseppe19734 Inserita: ieri dalle 16:29 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 16:29 1 ora fa, ligabue ha scritto: Da quanto tempo lo hai acceso? Dato che è stato fermo per un anno magari non ha ancora raggiunto la temperatura necessaria per il distacco... Prova a mettere al minimo la temperatura del frigorifero (intendo metterla più alta possibile) e verifica se stacca... Saluti lho lasciato acceso per circa 3 ore. Mettere al minimo la temperatura del frigo intendi che la manopola deve stare su 1 o 5 ?
Leone2285 Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa Mettere al minimo per vedere se stacca significa mettere la manopola a 1 che equivale a una temperatura più alta.
Giuseppe19734 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 18 ore fa, Leone2285 ha scritto: Mettere al minimo per vedere se stacca significa mettere la manopola a 1 che equivale a una temperatura più alta. Anche mettendo la manopola su 1 non stacca mai il motore
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora