Vai al contenuto

Cavo ottico

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera. Non so se è la sezione giusta ma non ho trovato quella relativa alla fibra.

Ho in casa la scatola open fiber (quella attaccata al muro) e dovrei staccare il cavo ottico giallo e verde in essa collegato perché devo dipingere la parete. Leggo su internet che è pericoloso staccarlo perché c'è un laser invisibile che potrebbe danneggiare la vista! È proprio così? Come faccio a staccarlo in sicurezza? Grazie 

IMG20260828170511.jpg

Domenico Maschio
Inserita:

Puoi staccarlo tranquillamente , basta non puntarlo negli occhi , poi subito dopo ci metti un po di nastro isolante e fai i lavori .( il raggio laser se puntato negli occhi brucia la retina ) . In alcuni apparati quando si stacca la fibra si blocca il raggio laser ,proprio per non danneggiare qualcosa , poi però occorre resettare la ripartenza dopo riattaccata , non so se questo è il caso tuo.

Ciao

Inserita:
10 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto:

Puoi staccarlo tranquillamente , basta non puntarlo negli occhi , poi subito dopo ci metti un po di nastro isolante e fai i lavori .( il raggio laser se puntato negli occhi brucia la retina ) . In alcuni apparati quando si stacca la fibra si blocca il raggio laser ,proprio per non danneggiare qualcosa , poi però occorre resettare la ripartenza dopo riattaccata , non so se questo è il caso tuo.

Ciao

Ok grazie. La cosa mi spaventa un po'. Vedo come fare senza staccarlo.