Vai al contenuto
PLC Forum


Axolute E Led Blu. Non Si Accendono Ovunque


Messaggi consigliati

Ciao a tutto il forum, mi sono appena iscritta per chiedervi un consiglio. Ho da poco realizzato il nuovo impianto di casa basato sulla linea Axolute BTicino. Non credo sia nulla di particolare, le uniche note da riferirvi riguardano la presenza di tre regolatori luci Relco RM0585 e la possibilità di accendere e spegnere le luci del corridoio da più punti.

In questi giorni ho comperato i led blu da inserire nei vari pulsanti/interruttori e deviatori. Vi spiego nel dettaglio cosa succede, con la speranza che qualcuno di voi possa aiutarmi:

- Led inseriti in parallelo nei normali interruttori HD4001. Tutto ok, nessun problema.

- Led inseriti in corrispondenza dei variatori Relco: non ne funziona nessuno. Rimangono sempre tutti spenti

- Led corridoio: funziona solo il primo, se inserisco il secodo e/o il terzo le luci del corridoio si accendono ma non si spengono più da nessuna parte.

Qualcuno può aiutarmi a capire cosa succede?

Grazie a tutti

Rita

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao rita intanto benvenuta qua sul forum ..e sono proprio contento che ci sia una donna qua...essendo forse che sono troppo giovane...cmnq...io sono un amatore appassionato di questi impianti e me la cavo bene solo in ambito civile...

riguardo il sistema a pulsante con rele passo passo non variatore non succedeva...il rele variatore al suo interno puo aver apparecchiature elettroniche che possono disturbare il funzionamento del led che a sua volta e' una lampadina molto elettronica....

ti consiglio per quanto riguarda le zone punti luce (scatole 503 ..50n...) dove ce' il rele varialuce di portare fase e neutro e avere i led sempre accesi tanto consumano poco e poi inoltre se nei portalampada usi lampade fluorescenti o neon le spie luminose ai punti luce possono malfunzionare....

quindi porta fase e neutro linea luce o almeno solo una delle due, se sei certa che nei punti luce ce' almeno una fase o un neutro diretto e alimenti le spie....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...