Cribor Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buonasera a tutti Lavastoviglie Electrolux Rex RealLife Time Manager Modello: TT993R5 Type: GHE613CB3 PNC: 911434326 Problema: La lavastoviglie va frequentemente in errore i30 (antiallagamento). Sintomi riscontrati: - L'errore non compare all'inizio del ciclo ma circa a metà programma. - Si verifica più facilmente durante i programmi ad alta temperatura. - Con il programma P4 il problema si è manifestato quando l'acqua era molto calda. - Ho trovato acqua nel vassoio antiallagamento inferiore. - La pompa di scarico funziona regolarmente e non presenta perdite evidenti. - Ho controllato il braccio irroratore inferiore e non presenta crepe visibili. - I filtri sono puliti. - La guarnizione inferiore della porta era stata sostituita circa due anni fa con ricambio originale Electrolux ordinato tramite numero di serie. - La guarnizione tendeva a non rimanere perfettamente in sede. - Ho inoltre sistemato una guarnizione laterale che sembrava essersi leggermente ritirata. Verifiche effettuate: - Smontato lo zoccolo inferiore. - Ispezionata la zona della pompa e dei raccordi senza trovare evidenti perdite o tracce di calcare. - Verificate le canaline laterali di raccolta acqua presenti ai lati della vasca. - Sembra che tali canaline tramite tubi corrugati rientrino verso il gruppo filtro/pozzetto anziché scaricare direttamente nel vassoio antiallagamento. Ulteriori osservazioni: - Durante un ciclo con prodotto cura-lavastoviglie il programma si è interrotto per errore i30. - Dopo diversi scarichi era ancora presente una leggera schiuma residua nel pozzetto filtro. - A circa 36 minuti dal termine del ciclo l'acqua nel fondo appariva fredda e leggermente schiumosa. Vorrei capire se il problema è più probabilmente dovuto a: 1) perdita dalla zona porta/guarnizioni; 2) perdita dalla pompa di lavaggio o dalla relativa tenuta; 3) perdita dal gruppo pozzetto/filtro sotto la vasca; 4) presenza anomala di schiuma che provoca infiltrazioni e conseguente attivazione dell'antiallagamento. Qualcuno ha esperienza specifica con questo modello TT993R5 / PNC 911434326? Grazie
E685X Inserita: 58 minuti fa Segnala Inserita: 58 minuti fa Ciao La probabile causa è il detersivo troppo schiumoso (che detersivo usi?) Il problema è aggravato dal risciacquo manuale delle stoviglie prima di caricarle Il cura lavastoviglie è molto schiumoso e questo avvalora la tesi
Stefano Dalmo Inserita: 18 minuti fa Segnala Inserita: 18 minuti fa Intanto controlla il carico dove arriva , aprila porta dopo una decina di minuti di lavaggio e vedi quanto spazio sta tra acqua e bordo vasca sotto la porta
Messaggi consigliati