Matteo_utc Inserito: 16 minuti fa Segnala Inserito: 16 minuti fa Buonasera, e' da qualche settimana che la mia caldaia ha cominciato a darmi problemi. Ogni tanto usando l'acqua calda si blocca con conseguente spia rossa e fuoriuscita del bottone nero (con il riscaldamento non so poiche' ora e' estate ) A volte va bene per giorni mentre altre volte tipo stasera sara' andata in blocco 4 volte. Ho gia sostituito il sensore fiamma (nuovo originale) e la scheda accensione (ho scambiato la mia scheda con quella di un parente che ha la stessa mia caldaia perfettamente funzionante, infatti la sua continua ad andare bene anche con la mia scheda). Ieri ho revisionato completamente la valvola a 3 vie (dato che perdeva ho colto l'occasione di sistemarla) ma ovviamente il problema persiste. Stasera grazie al buio mi son reso conto che a volte il buciatore si accende a meta' ovvero si accende solo la parte di sinistra quindi la parte di dx rimanendo spenda, la sonda fiamma non rileva nulla e scatta il blocco. Combinazione ieri facendo la manutenzione alla 3 vie, uno di quei tubicini di rame era tanto bloccato che si e' rotto (x fortuna ne avevo un altro) ma ho un piccolo dubbio di collegamento tra i 2 sotto alla valvola 3 vie. Vi chiedo se gentilmente avreste uno schema dei collegamenti di questi tubicini in modo da essere sicuro. Invece per il discorso dei blocchi parrebbe essere l'operatore gas o posso fare altre prove? Ogni tanto ho notato anche che la fiamma si accende e spegne repentinamente 2 o 3 volte prima di accendersi del tutto. Grazie mille a chi mi aiutera'!!!
Messaggi consigliati