Matteo_utc Inserito: ieri dalle 21:24 Segnala Inserito: ieri dalle 21:24 Buonasera, e' da qualche settimana che la mia caldaia ha cominciato a darmi problemi. Ogni tanto usando l'acqua calda si blocca con conseguente spia rossa e fuoriuscita del bottone nero (con il riscaldamento non so poiche' ora e' estate ) A volte va bene per giorni mentre altre volte tipo stasera sara' andata in blocco 4 volte. Ho gia sostituito il sensore fiamma (nuovo originale) e la scheda accensione (ho scambiato la mia scheda con quella di un parente che ha la stessa mia caldaia perfettamente funzionante, infatti la sua continua ad andare bene anche con la mia scheda). Ieri ho revisionato completamente la valvola a 3 vie (dato che perdeva ho colto l'occasione di sistemarla) ma ovviamente il problema persiste. Stasera grazie al buio mi son reso conto che a volte il buciatore si accende a meta' ovvero si accende solo la parte di sinistra quindi la parte di dx rimanendo spenda, la sonda fiamma non rileva nulla e scatta il blocco. Combinazione ieri facendo la manutenzione alla 3 vie, uno di quei tubicini di rame era tanto bloccato che si e' rotto (x fortuna ne avevo un altro) ma ho un piccolo dubbio di collegamento tra i 2 sotto alla valvola 3 vie. Vi chiedo se gentilmente avreste uno schema dei collegamenti di questi tubicini in modo da essere sicuro. Invece per il discorso dei blocchi parrebbe essere l'operatore gas o posso fare altre prove? Ogni tanto ho notato anche che la fiamma si accende e spegne repentinamente 2 o 3 volte prima di accendersi del tutto. Grazie mille a chi mi aiutera'!!!
giorgio17 Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa Da quanto tempo non fai fare la manutenzione? Fai fare la manutenzione da uno bravo e vedrai che il problema sparisce,perché tu quel lavoro non lo puoi fare.
Matteo_utc Inserita: 15 ore fa Autore Segnala Inserita: 15 ore fa La manutenzione viene effettuata regolarmente, senno' la caldaia non sarebbe durata quasi 40 anni. Perche' invece di dire chiamati il tecnico non proviamo a dire qualcosa di costruttivo?
giorgio17 Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa Perchè da quello che descrivi dovrebbero essere gli ugelli sporchi o la pressione gas minima accensione.Tu non puoi metterci le mani,solo un tecnico lo può fare.
Alessio Menditto Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa Matteo ognuno risponde come ritiene giusto, quindi serenamente se non ti va bene la sua (giusta), aspetta altri suggerimenti.
adrobe Inserita: 13 ore fa Segnala Inserita: 13 ore fa (modificato) Se in acs la valvola a tre vie va tutta a destra diseccitando i micro lascia stare i tubicini, non è quello il problema. Sembra, da come già ti hanno detto, che ci sia un problema di gas, oppure di condotto fumi ostruito. Bisogna anzitutto controllare che i due depressori funzionino bene facendo aprire la valvola del gas,poi magari verificare se l'operatore gas è ok, poi magari regolare il gas con analisi dei fumi....insomma bisogna indagare parecchio. Però è sempre bene testarne il funzionamento anche in riscaldamento Modificato: 13 ore fa da adrobe
Stefano Dalmo Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa 15 ore fa, Matteo_utc ha scritto: Ogni tanto usando l'acqua calda si blocca con conseguente spia rossa e fuoriuscita del bottone nero Chiedo scusa , ma questo bottone nero non salta per sovratemperatura ?
adrobe Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa 4 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Chiedo scusa , ma questo bottone nero non salta per sovratemperatura ? Salta per sovratemperatura il grosso bottone di gomma nera posto dietro il circolatore, ma immagino che si riferisca al bottoncino nero sulla scatola comandi, che scatta per altri motivi (aria, acqua,gas)
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) Si , Adrobe mi riferivo a quello di gomma sul posteriore. Grazie 👍 Modificato: 3 ore fa da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati