Alessio Menditto Inserita: ieri dalle 07:57 Segnala Inserita: ieri dalle 07:57 Più che notizie, a questo punto un audio diventa indispensabile, alla luce di quanto detto da Livio, perché la frequenza di questo ticchettio è fondamentale.
alighi Inserita: ieri dalle 08:36 Segnala Inserita: ieri dalle 08:36 Il 05/09/2026 alle 19:30 , antonietta.demartis ha scritto: avendo io la passione per l'elettronica, se segui i fili dovresti trovare un rele o un teleruttore che alimenta sia compressore che ventolone in maniera indipendente devi sentire esattamente dove senti il tik-tac su unita esterna il fatto che non parta il ventolone è il primo indizio da seguire in un on/off partono quasi sempre assieme
click0 Inserita: ieri dalle 10:13 Segnala Inserita: ieri dalle 10:13 (modificato) 2 ore fa, Livio Orsini ha scritto: No, poi è stato corretto è un "on-off". La parte al di sotto del coperchio superiore è ripiena di allogiamenti elettrici vari. Troppa "roba" per un semplice on/off Per cui per me è un inverter, con scheda ko Modificato: ieri dalle 10:17 da click0
giorgio17 Inserita: ieri dalle 16:41 Segnala Inserita: ieri dalle 16:41 Se qualcuno dicesse il modello forse... anche a me sembra inverter dalla foto
click0 Inserita: ieri dalle 17:48 Segnala Inserita: ieri dalle 17:48 1 ora fa, giorgio17 ha scritto: Se qualcuno dicesse il modello forse...
giorgio17 Inserita: ieri dalle 18:18 Segnala Inserita: ieri dalle 18:18 Non avevo visto la risposta del modello,guide scusa. Comunque risulta un modello inverter
antonietta.demartis Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Ho avvicinato l'orecchio partendo dal compressore fino alla scheda. e seconto me, il tichettio proviene da quella, è il suono tipico di un classico relè; ho provato ad accendere il condizionatore e appena parte il tichettio a spegnerlo, ebbene esso dura per quattro minuti prima che smetta (non so se il klixon in caso di anomalia presenta questo sintomo). Allego foto del manuale installazione dove c'è la parola inverter e quella del collegamento dei cavi, da dove si evince che il morsetto tre deve restare libero
Messaggi consigliati