sbara62 Inserito: 18 minuti fa Segnala Inserito: 18 minuti fa Un saluto a tutti i membri del forum. Vi chiedo un consiglio tecnico per risolvere una situazione complicata. Sul mio frigorifero,che ha circa 18 anni, si è spezzato il vecchio capillare all'interno della canalina originale e non c'è modo di sfilare il moncone. Di conseguenza, sto installando un nuovo termostato originale identico al precedente Ranco K59(con gran parte dello stelo coperto da guaina bianca e ultimi 15cm stelo nudo terminante con goccia) e ho la necessità di fissare la nuova sonda a vista, direttamente sulla parete interna posteriore che è liscia e in plastica (con evaporatore schiumato e nascosto). Sto facendo diverse prove di posizionamento della sonda sulla plastica usando del nastro adesivo in alluminio, ma il comportamento è instabile: nei vari tentativi il frigorifero o stacca troppo presto (dopo pochi minuti) oppure non stacca affatto e continua a girare all'infinito, congelando tutto. Volevo chiedervi: In quale punto preciso della parete in plastica mi conviene bloccare gli ultimi 10-15 cm di capillare per farlo lavorare in modo lineare? C'è qualche accorgimento o spessore da usare per evitare che senta sbalzi termici d'aria troppo rapidi che lo fanno staccare subito? La taratura del K59 standard può funzionare bene a contatto con la plastica della parete o serve un termostato con un range di temperature diverso? Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto!
Messaggi consigliati