giorgio17 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Non so se farti i complimenti per il lavoro o dirti che ti piace il rischio.Spera alla fine che sia solo il motore e non la scheda,alla fine fai un resoconto delle ore di lavoro impiegato e rapporta il tutto con la semplice sostituzione della macchina intera. Comunque mettere mani all'evaporatore piegando i tubi è un grande rischio.
Alessio Menditto Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 1 minuto fa, giorgio17 ha scritto: Comunque mettere mani all'evaporatore piegando i tubi è un grande rischio. Si, oltretutto è un’ammissione di aver fatto una cosa vietata inaccettabile per un forum, quindi la discussione si chiude qui.
Alessio Menditto Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Riapro su richiesta di Lucky che vuole chiarire alcune cose.
luckysquid Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa A scanso di equivoci volevo solo chiarire che il lavoro è stato fatto da un tecnico certificato, che evidentemente ha "calcolato" quello che faceva (Ma non sono nessuno per giudicare). Chiarisco anche che è stata fatta esattamente la stessa cosa che il CAT hisense aveva preventivato di fare. (Ho richiamato chiedendo se in qualche modo era previsto in quella cifra recupero e/o movimentazione GAS e mi è stato detto di no, ma diversamente non poteva essere visto che non hanno neanche guardato la posizione dell'unità esterna). @giorgio17 Se vuoi un parare da "non tecnico fgas" c'è una certa "mollezza"/"tolleranza" a quei tubi proprio per permettere la sostituzione, altrimenti siamo davanti ad un grosso errore progettuale da parte di Hisense. Tornando sul tecnico, questo lavoro è durato poco meno di 1 ora, e come dici tu non c'è certezza che sia il motore ventola... Ma come ben sai anche lo stesso CAT hisense sta andando a tentoni... prima ventola a 400E e poi scheda a chissà quanto... A riflettere a mente "fredda" si sarebbe potuto travasare la scheda di altre console presenti in casa su questo split in modo da certificare sia "solo" il motore, ma ora è troppo tardi. (Anche se i tecnici in teoria dovevano pensarci al posto mio) C'è difficolta a trovare il pezzo, pare nessuno lo abbia in Italia, da ordinare e far arrivare dalla cina. (Esattamente la stessa cosa che stava facendo il CAT....)
giorgio17 Inserita: 43 minuti fa Segnala Inserita: 43 minuti fa Capisco quello che vuoi dire,ma mettere mano alla batteria come avete fatto è un rischio.Hisense per sostituzione motore consiglia smontaggio batteria come dai suoi manuali. Poi che un centro assistenza non abbia un motore in magazzino può succedere,noi come cat eravamo obbligati ad avere i ricambi pronti all'uso. Comunque a questo punto ti auguro che sia il motore il vero problema buon lavoro e noi siamo sempre qui pronti ad aiutare anche con qualche polemica a volte buona giornata
luckysquid Inserita: 33 minuti fa Autore Segnala Inserita: 33 minuti fa Grazie per il contributo, ma eri un cat hisense? Percaso hai qualche riferimento o link a questi manuali? Io volendo potrei segnalare l'accaduto (anche se poi di fatto non accaduto) ad Hisense... ma nessuno mi verrebbe a dare una medaglia.. Il vero problema è essere CAT e non avere i pezzi , andando a tentoni e sparando "grosse" spese al cliente. (anche se sto motore è veramente raro, ma almeno la scheda da banco avrebbero dovuto avercela, come casistica mi sembra più frequente, questo clima è venduto in tutto il mondo alla fine)
giorgio17 Inserita: 18 minuti fa Segnala Inserita: 18 minuti fa No, non ero cat hisense e preferisco non dire con quali ditte lavoravo
Messaggi consigliati