Vai al contenuto

Errore 72 unità interna hisense AKT26UR4RK4

Messaggi consigliati

Inserita:

Non so se farti i complimenti per il lavoro o dirti che ti piace il rischio.Spera alla fine che sia solo il motore e non la scheda,alla fine fai un resoconto delle ore di lavoro impiegato e rapporta il tutto con la semplice sostituzione della macchina intera.

Comunque mettere mani all'evaporatore piegando i tubi è un grande rischio.

• Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• luckysquid

26

• Alessio Menditto

20

• giorgio17

14

• alighi

2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Alessio Menditto
Inserita:
1 minuto fa, giorgio17 ha scritto:

Comunque mettere mani all'evaporatore piegando i tubi è un grande rischio.

Si, oltretutto è un’ammissione di aver fatto una cosa vietata inaccettabile per un forum, quindi la discussione si chiude qui.

• Alessio Menditto locked this discussione
  • Alessio Menditto unlocked this discussione
Alessio Menditto
Inserita:

Riapro su richiesta di Lucky che vuole chiarire alcune cose.

Inserita:

A scanso di equivoci volevo solo chiarire che il lavoro è stato fatto da un tecnico certificato, che evidentemente ha "calcolato" quello che faceva (Ma non sono nessuno per giudicare). Chiarisco anche che è stata fatta esattamente la stessa cosa che il CAT hisense aveva preventivato di fare. (Ho richiamato chiedendo se in qualche modo era previsto in quella cifra recupero e/o movimentazione GAS e mi è stato detto di no, ma diversamente non poteva essere visto che non hanno neanche guardato la posizione dell'unità esterna).

@giorgio17 Se vuoi un parare da "non tecnico fgas" c'è una certa "mollezza"/"tolleranza" a quei tubi proprio per permettere la sostituzione, altrimenti siamo davanti ad un grosso errore progettuale da parte di Hisense.

Tornando sul tecnico, questo lavoro è durato poco meno di 1 ora, e come dici tu non c'è certezza che sia il motore ventola... Ma come ben sai anche lo stesso CAT hisense sta andando a tentoni... prima ventola a 400E e poi scheda a chissà quanto... A riflettere a mente "fredda" si sarebbe potuto travasare la scheda di altre console presenti in casa su questo split in modo da certificare sia "solo" il motore, ma ora è troppo tardi. (Anche se i tecnici in teoria dovevano pensarci al posto mio)

C'è difficolta a trovare il pezzo, pare nessuno lo abbia in Italia, da ordinare e far arrivare dalla cina. (Esattamente la stessa cosa che stava facendo il CAT....)

Inserita:

Capisco quello che vuoi dire,ma mettere mano alla batteria come avete fatto è un rischio.Hisense per sostituzione motore consiglia smontaggio batteria come dai suoi manuali.

Poi che un centro assistenza non abbia un motore in magazzino può succedere,noi come cat eravamo obbligati ad avere i ricambi pronti all'uso.

Comunque a questo punto ti auguro che sia il motore il vero problema

buon lavoro e noi siamo sempre qui pronti ad aiutare anche con qualche polemica a volte

buona giornata 

Inserita:

Grazie per il contributo, ma eri un cat hisense? Percaso hai qualche riferimento o link a questi manuali? Io volendo potrei segnalare l'accaduto (anche se poi di fatto non accaduto) ad Hisense... ma nessuno mi verrebbe a dare una medaglia.. Il vero problema è essere CAT e non avere i pezzi , andando a tentoni e sparando "grosse" spese al cliente. (anche se sto motore è veramente raro, ma almeno la scheda da banco avrebbero dovuto avercela, come casistica mi sembra più frequente, questo clima è venduto in tutto il mondo alla fine)

Inserita:

No, non ero cat hisense e preferisco non dire con quali ditte lavoravo

Inserita:

Nessun problema, invece i manuali sostituzione non sono pubblici vero?

Ho un idea.. ma non so se ha senso e non so se ho la pazienza di farla.. (Nell'attesa del preventivo del nuovo motore)

Avendo un altra console identica (e con scheda funzionante al 100%) potrei collegare in maniera "volante" il motore estratto e vedere se esso va in errore, è chiaro che girerebbe senza "peso" del ventolone e magari non andrebbe in errore, ma volendo posso anche inserire il ventolone nel gambo e farlo girare in "orizzontale" (cioè poggiato al pavimento). Simulare in maniera voltante con il motore in "verticale" (che è come sta montanto dietro la batteria) mi sembra più rognoso. Magari non va in errore solo perchè non sono riuscito a simulare le condizioni al 100%, lo vedo molto rischioso.

Inserita:

Prove di questo tipo sono rischiose,potresti anche danneggiare la scheda.

luckysquid
Inserita:

Motore ordinato, mi è stata creata una inserzione apposita, i cinesi dicono che quel codice non si trovava nelle inserzioni perchè il motore è fin troppo "recente" e praticamente nessuno cerca il ricambio...

Preso a 55E comprensivo dell'ultimo obolo di 3E+iva che si sono inventati

In italia non c'è l'ha nessuno e te lo importano dalla cina in 20 giorni (chiaramente al doppio di quello che l'ho pagato)

giorgio17
Inserita:

Potevi ordinare anche la scheda

luckysquid
Inserita:
47 minuti fa, giorgio17 ha scritto:

Potevi ordinare anche la scheda

Speriamo non serva, ma se veramente dovesse essere lei l'andrei a ordinare in un secondo momento,  dopo aver testato "travasandola" da un altra console in casa. Speriamo vivamente che ciò non sia necessario, purtroppo andava fatto prima di smontare tutto questo test. Poi ho visto che non è che te le regalino neanche su aliexpress, non vorrei fasciarmi la testa prima del previsto

luckysquid
Inserita:

@giorgio17 sulla base della tua esperienza, possono essere entrambe le cose?

Il ragionamento del cat: "Errore motore, ok questo va cambiato SICURO, poi la mia esperienza mi dice che quando succede "danneggia" ANCHE la scheda". Tradotto: Mai la scheda in "solitaria"

Inserita:

Da mia esperianza o uno o l'altro,mai successo tutte e 2.Dopo se un Cat fa il furbo...io purtroppo ho sempre fatto l'onesto.