Vai al contenuto

Errore 72 unità interna hisense AKT26UR4RK4

Messaggi consigliati

Inserita:

Arriviamo al dunque:ci sono cose che devono restare nell'ombra e cose che si possono dire.

Il cat paga i pezzi di più di quello che paga l'agenzia di zona.

Il cat dovrebbe avete almeno un minimo di ricambi in magazzino ma sapere quali tenere è un terno al lotto a parte i costi che ti dà un magazzino.Un ricambio che ti resta in magazzino ci paghi le tasse ogni anno.Puoi chiamare e farti fare il lavoro da un terzo tecnico ma non avrai la garanzia.

• Risposte 86
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• luckysquid

32

• Alessio Menditto

26

• giorgio17

22

• click0

2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inserita:
5 ore fa, giorgio17 ha scritto:

trovi quello onesto che pur di liberarsene ti fa lo sconto

e si chiama lavoro in perdita...

se lavori cosi, non porti pagnotta a casa e vivi d'aria...

Inserita:

Piuttosto che tenere un ricambio e pagarci le tasse dopo 10 anni se mi capita lo vendo a prezzo di costo.

Inserita:
9 minuti fa, giorgio17 ha scritto:

lo vendo a prezzo di costo

ma è già una cosa diversa...

anche se sei sempre dal lato " perdita "

giorgio17
Inserita:

Mi libero del pezzo e non dovrò  pagare più le tasse su quel pezzo e facilmente ho guadagnato un cliente.

Alessio Menditto
Inserita:

Effettivamente è quello che succede con le vendite su eBay ad esempio.

luckysquid
Inserita:
13 ore fa, giorgio17 ha scritto:

Il cat paga i pezzi di più di quello che paga l'agenzia di zona.

Questa cosa mi lascia sconvolto, e non capisco il senso "pratico" di una cosa del genere, ci si fa "tutti" del male dal cliente al cat al produttore, ma vabene, buono a sapersi, in effetti allora meglio un tecnico che ti dice procura tu il pezzo e io guadagno la "sola" manodopera, perchè alla fine se anche il cat ha più rogne di un "soggetto terzo", ribadisco che poi uno è invogliato a non passare dal cat. Anche se nel mio caso ho fatto proprio il ragionamento "opposto", che poi è l'unico razionale. Ma se poi è tutto una "giungla" veramente la gente va di "fai da te", è quasi costretta.

Il discorso è più sul "generale", qui il problema non sono le 10-20-30Euro che possono ballare sul pezzo a seconda di dove lo "recuperi".

giorgio17
Inserita:

Comunque come detto se ti arrangi non hai garanzia,dopo sta a te decidere cosa vale la pena e comunque i lavori eseguiti andrebbero trascritti sul libretto perchè se no l'ultimo che ha fatto manutenzione risulta responsabile anche dei lavori fatti da altri.

Alessio Menditto
Inserita:

Allora, siccome ci stiamo avvitando e ci ripetiamo, visto che non va bene, mettiamo un punto fermo, come già ripetuto tante volte e non voglio ripetere, perché poi la discussione la chiudo veramente per sempre: tu puoi trovare tutti i ricambi che vuoi, ma se non hai una ditta certificata Fgas NON LI PUOI MONTARE.

Punto.

Stop.

Basta.

La particolarità di questa discussione è che tu hai un amico tecnico che “ti aiuta” ( ma tu NON PUOI AIUTARE LUI! Tu non sei patentato e nemmeno lo potevi aiutare a reggere il pezzo mentre bestemmiavate per aprirlo ) e che è disposto a rinunciare a molta parte del suo compenso come se facesse tutto lui.

L’anomalia e l’assurdità di questo miserabile momento storico è tutta qui, solo pochi anni fa una cosa del genere era impensabile.

Quindi inutile continuare a ripetere l’ovvio, qui si sta parlando di miserie della vita, di una guerra tra poveri che non ha nulla di tecnico.

Quindi per favore non ripetiamoci più.

luckysquid
Inserita:

Sicuramente mi sto esprimendo male, nessuno ha intenzione di fare nulla di illegare, o omettere qualche trascrizione, il tecnico di fiducia è colui che ha montanto le macchine e le ha certificate fgas etc etc.

Il mio "arrangiare" lo intendo come: Cat mi ha messo nella condizione (i motivi li conoscete) di dover passare da un tecnico esterno che non ha accesso ai pezzi, e quindi mi devo dare da fare nel trovare il pezzo e crearmi tanti di quei problemi che non avrei voluto.

E devo ringraziarlo fortemente, come anche tutti voi del resto, perchè quando ha sentito le "condizioni" del CAT, si è messo a "disposizione" per cercare di risolvere il problema, come anche voi del resto. (Perchè alla fine non è questione di denaro o chissà cosa ma di fiducia reciproca fra tecnico-cliente e viceversa) 

Non volevo neanche intenzione di uscire da binario "tecnico", ma visto le tante "polemiche" volevo caprie come girasse questa "giostra" di cat etc etc, così la prossima volta si arriva preparati...

Alessio Menditto
Inserita:
30 minuti fa, luckysquid ha scritto:

Perchè alla fine non è questione di denaro o chissà cosa

No no è tutta una questione di denaro!!

A fronte del primo preventivo di 400 euro, se andava bene, ti sono venuti i brividi, e invece di farne altri hai risolto con questo trucco, di comprare tu il pezzo e di farlo montare a un tecnico compiacente disposto a perdere il ricarico sulla vendita del pezzo, altro che.

È tutto un insieme di cose che presenta imprevisti, tu gli  hai dato una mano ma non potevi (i miei ex colleghi mi chiamavano per “darti una mano” ma io non avevo più i requisiti e ho sempre detto no), e il punto non è che “tu gli hai dato una mano” ma se non c’eri tu lui avrebbe dovuto chiamare un collega o un dipendente, ma va pagato, e allora i costo aumentano.

È tutto collegato assieme, inutile minimizzare, è una cosa che solo si fosse raccontata 20 anni fa ci si sarebbe messi le mani nei capelli.

Inserita: (modificato)

Ti assicuro che i brividi non mi sono venuti tanto per i 400E (Anche se effettivamente è una cifra fuori scala), mi sono venuti più tosto per la gestione: Proviamo a cambiare e se qualcosaltro non va sono fatti tuoi (perchè non riuscivano a "certificare" il guasto e veniva scaricato su di me, il costo dei tentativi di cambiare pippo o pluto e/o paperino), se non fosse per il tecnico che mi è venuto incontro avrei anche accettato sinceramente, pechè non avevo altra scelta ed avevo già anticipato l'uscita.

Il pezzo sono stato "obbligato" a prenderlo da me, perchè come ribbadito, lui non aveva accesso ad esso e mi aveva indirizzato al cat, e visto quanto è stato difficile procurarlo non posso che dargli ragione. Come detto se devo pagare cat per fare tentativi preferisco pagare tecnico di fiducia per fare stessa cosa... non è questione di soldi ma di professionalità... che poi un tecnico professionale non ti consiglierebbe mai una riparazione antieconomica, ma per me non è veramente questo il punto... Come detto li stavo persino richiamando per farmi fare un ulteriore preventivo "ad occhio" simulando fosse ANCHE la scheda... Il problema non è pagare il giusto, il problema è pagare "sbagliato" e non aver neanche certezza di risolvere.

Inoltre non ho risolto un bel nulla per ora, la vicenza è tutto tranne che finita e  sono stato messo nelle condizioni di "ballare" da parte del cat... Non volevo proprio nessuna rogna invece.

Modificato: da luckysquid