Vai al contenuto

Messaggi consigliati

luckysquid
Inserita:
8 ore fa, Nik-nak ha scritto:

Vedi se questo video, può esserti di aiuto:

Grazie per il contenuto lo guardo con interesse

5 ore fa, Marco Fornaciari ha scritto:

Luckysquid, permettimi, ma ti stai arrampicando sugli specchi.

A prescindere dalla norma FGas, per testare quelle schede serve almeno un oscilloscoppio a doppia traccia e le conoscenza di quelle tecnologie.

Nessuno se ne accorge perché in caso di guasto si cambia tutto il blocco e si innestano dei connettori: se funziona il problema è risolto.

Agire diversamente, per un CAT, significa lavorare per gli altri gratis: tu lo faresti?

Perdonami, forse sono stato frainteso, chiaramente un CAT e qualsiasi tecnico prende il nuovo motore e lo sostituisce, è il razionale ed è quello che si sta per fare. La domanda era più sulla "tecnica" di questi motori (sperando che qualche perito li conosca nel dettaglio) e nasce esclusivamente dal fatto che sul motore l'etichetta pare essere errata (visto che mi hanno mandato foto dei lotti e son tutti uguali, è un "errore" a larga scala, di cui nessuno si era accorto), volevo capire se c'era un modo da "banco" per testare che effettivamente sia solo un refuso sull'etichetta. Se il modo non c'è, o richiede competenze troppo specifiche e/o possibilità di danneggiare, amen, non posso che fidarmi del venditore e sperare sia solo un refuso. DI solito, non sono il tipo da "semplicemente chiudere gli occhi" davanti una cosa del genere

https://ibb.co/vxyGXbXS

https://ibb.co/N2hzgQXF

• Risposte 102
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• luckysquid

40

• Alessio Menditto

29

• giorgio17

24

• Marco Fornaciari

3

Marco Fornaciari
Inserita:

Non chiudere gli occhi è un conto, non avere i mezzi per confermare i dubbi è una cosa ben diversa.

Oltre alla strumentazione di occorre anche un banco di collaudo che simuli il funzionamento reale.

Onestamente nessun tecnico si mette lì a fare quanto tu chiedi, va fuori prezzo dell'intervento con il cliente, o con il centro di costo se è un manutentore di una fabbrica.

In ogni caso senza le carattarestiche complete di quel motore e della scheda che ha a bordo (che sono altre altre rispetto alla targa) non si va da nessuna parte.

luckysquid
Inserita:

Purtroppo, non abbiamo altri dettagli, otre che la targa (e credo che nessun'altro possa averli, oltre che al costruttore ovviamente), per il resto non mi resta che fidarmi dei venditori. Per il banco collaudo magari potrei anche trovare qualche amico disponibile, ma sicuramente possiamo certo "aprire" e "richiudere" come se nulla fosse. Certo, che se tutto fosse confermato è un errore molto grave a mio modo di vedere da parte del costruttore