francozappa Inserito: 30 minuti fa Segnala Inserito: 30 minuti fa Buongiorno a tutti. Sono alle prese con la riparazione del guasto in un inverter per vasca idromassaggio della TEUCO. La scheda in questione è alimentata con 220 V monofase e alimenta in uscita un motore primo trifase che fa girare la pompa dell'idromassaggio (foto1/scheda). La scheda è completamente morta. Non ho alcuno schema del circuito, quindi sto andando un pò alla cieca. Ho trovato un MOSFET in corto e soprattutto ho notato una strana bruciatura (foto2) dove secondo me era collegato un componente SMD di cui però non c'è traccia come se fosse evaporato. Chiedo agli utenti del forum se gentilmente qualcuno avesse, per pura fortuna, lo schema di questa scheda o di una simile. L'inverter è marcato con la sigla visibile nelle foto3 e foto4. Chiedo inoltre se qualcuno ha una qualche idea o suggerimento circa il componente che si è volatilizzato (foto2). Qualunque commento o suggerimento è graditissimo. Ringrazio tutti dell'aiuto. Franco
Messaggi consigliati