GattoMontanaro Inserito: 42 minuti fa Segnala Inserito: 42 minuti fa (modificato) Ciao, sul tetto di casa vacanza abbiamo sempre avuto un'antenna Fracarro serie blu, del quale non mi ero mai interessato. L'antenna lavora in verticale e funziona benissimo, ma avrei una curiosità tecnica: l'orientamento veriticale/orizzontale dell'antenna, consiste nel ruotare l'antenna di 90°, cercando di avere i dipoli in orizzontale o verticale come desiderato, e quello l'ho capito; ma non mi è chiaro se il riflettore debba rimanere sempre con un certo orientamento, oppure anche quello segue la rotazione di 90° dell'antenna. Ho aggiunto due immagini per capirci meglio: nel caso della Blu, il taglio netto tra le due griglie del riflettore (segnato con freccia rossa), è giusto che sia orientato diversamente come nelle due immagini, oppure in una determinata polarizzazione bisognerebbe poi ruotare anche il riflettore? Grazie. (nb: non fate caso ai dipoli in verticale, ho semplicemente ruotato l'immagine di 90°, per evidenziare la nuova disposizione della griglia riflettente) Modificato: 40 minuti fa da GattoMontanaro
ALLUMY Inserita: 14 minuti fa Segnala Inserita: 14 minuti fa Nelle foto è giusta montata così, anche perché i fissaggi sono già predisposti così. Quello che deve essere ruotato è solo il gancio del fissaggio dell' antenna sul palo.
Leone2285 Inserita: 10 minuti fa Segnala Inserita: 10 minuti fa (modificato) L'antenna va montata sempre nello stesso modo. Una volta montata va ribaltata di 90 gradi per ottenere la configurazione verticale e quella orizzontale a seconda della polarizzazione dell'antenna che trasmette il segnale tv. PS Scusami Allumy stavo scrivendo mentre hai pubblicato il messaggio. Modificato: 8 minuti fa da Leone2285
Messaggi consigliati