gioviale1956 Inserito: ieri dalle 15:01 Segnala Inserito: ieri dalle 15:01 Buon pomeriggio, mi sono accorto che i fili della pompa di calore che arrivano alla scatola di derivazione sono anneriti. Consigliate di sostituirli?
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 15:06 Segnala Inserita: ieri dalle 15:06 Penso che sarebbe certamente il caso .
Marco Fornaciari Inserita: ieri dalle 16:49 Segnala Inserita: ieri dalle 16:49 Magari verificando che la sezione sia quella giusta.
ROBY 73 Inserita: ieri dalle 20:12 Segnala Inserita: ieri dalle 20:12 Ciao gioviale1956, 5 ore fa, gioviale1956 ha scritto: mi sono accorto che i fili della pompa di calore che arrivano alla scatola di derivazione sono anneriti. Cosa intendi di preciso per "anneriti"? Ossidati, surriscaldati con la guaina sciolta o cos'altro? Un paio di foto aiuterebbero molto a capire il concetto. Casomai posta anche una foto della targhetta con i dati della Pompa di calore che vediamo il consumo e l'eventuale confronto con la sezione dei fili
piergius Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa (modificato) Vanno valutati tutti gli aspetti della questione . A volte la Sezione dei Cavi era idonea, ma il punto debole, Causa di surriscaldamento, era la scarsa superficie di contatto tra i fili dentro i Morsetti . Nel caso si possono sguainare il doppio del solito; appena avvolta la parte in rame ripiegarla su sé stessa, inserirla in un Morsetto adeguato e serrare, è importante ripetere il serraggio dopo 24 ore . - Descrivi meglio la situazione ! - Buona Domenica ! Modificato: 13 ore fa da piergius Ortografia
Maurizio Colombi Inserita: 13 ore fa Segnala Inserita: 13 ore fa Colleghi: stiamo parlando di macchina per il condizionamento, stiamo parlando di collegamenti verso l'esterno, stiamo parlando si conduttori posati chissà quando e chissà come.. Ma perchè incolpare solo ed esclusivamente la sezione inadatta del conduttore? Se fosse per quello.. non ci sarebbero solo i fili anneriti. In ogni modo, si tratta solo di ossidazione del rame dovuta all'umidità penetrante e alla corrente non interessa nulla di passare attraverso un conduttore pulito o sporco.
reka Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa certo che con "fili anneriti" s'è sprecato, manco si pagasse una tariffa a caratteri 😀 intende la guaina o il rame? e se fosse la guaina anneriti cotti o anneriti sporchi magari..
elettromega Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Banalmente potrebbe trattarsi di muffa dovuta alla condensa, basta chiudere il corrugato.
eliop Inserita: 43 minuti fa Segnala Inserita: 43 minuti fa Come al solito non posso non dare ragione a Maurizio , qualsiasi conduttore in rame all'esterno prima o poi si ossida superficialmente, ma questo non pregiudica il buon funzionamento nel caso di tensione di rete..
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora