Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti, 
la mia caldaia Elexia Comfort mi sta dando il problema in oggetto e non riesco a risolverlo, chiedo a voi se riuscite ad indirizzarmi ad una soluzione, faccio un piccolo riassunto di quello che ho fatto :

1 - ho cambiato sulla scheda il relè incriminato per la partenza della ventola evacuazione fumi. RL3 sulla scheda - adesso la ventola parte ma ancora non si accede il bruciatore.

2 - ho cambiato le 2 sonde acqua così dette nell'esploso caldaia TERMISTORE cod 61000733, ancora la caldaia non fa partire il bruciatore continua l'errore in oggetto 40-80

La cosa che non capisco è perché non sia accende il led della manopola del riscaldamento, sia accende soltanto quando fa il test di accensione, ma dopo si spegne e non si accende più quando la movimento.

Mi consigliate di cambiare il relè a 10 pin RL4 - RL6 - RL7 

O di cambiare tutta la scheda elettronica ?

Grazie in anticipo 

giorgio17
Inserita:

Vorrei tanto risponderti con tante parolacce ma credo che i moderatori si arrabbierebbero.

Le schede elettroniche sono considerate apparecchio di sicurezza e possono ripararle solo i centri autorizzati!

Potrei aiutarti ma in questo caso visto che hai manomesso la scheda aspetta che forse qualcuno ti risponde.

Inserita:

Ciao Giorgio17
grazie per la tua illuminante risposta.

Penso che di manomesso ci sia solo la tua capacità nel capire ed analizzare un complesso logico, ma non ti biasimo.

Sei stato di vero aiuto.

Saluti 

Alessio Menditto
Inserita:

Luigi non è il caso di offendere, Giorgio ha detto una cosa oggettivamente giusta, ognuno risponde come vuole ma se si comincia a offendere poi purtroppo si devono chiudere le discussioni, quindi cerchiamo di stare sereni e di risolvere il problema.

Stefano Dalmo
Inserita:

Vediamo se si riesce a raddrizzare il solco .

hai controllato se il circolatore va in funzione insieme al ventilatore ?