Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sapete se per caso Electrolux fa delle lavatrici carica dall'alto che siano piuttosto semplici da usare? Indesit ne fa (carica frontale) alcuni tipi con un semplice tasto premi e vai

La persona che dovrà usarla ha 82 anni, lucidissima ed in forma, ma poco avvezza a troppa tecnologia. Ho scelto una carica dall'alto per via della comodità di mettere e togliere i panni dal cestello, per cui mi orienterei su questa tipologia. Ma se ce ne fosse qualcuna a carica frontale affidabile e semplice da usare potrei valutare. Certo la CDA rimane la prima opzione e mi sembra di capire che per affidabilità le Electrolux siano un pelino sopra (tralasciando marche blasonate fuori budget).

Lavatrice per due persone, entrambe ottuagenarie. Whirlpool & co le scarterei per problemi noti di ruggine allo sportello. Beko non so come si comporta. Ne avevo una carica frontale che lavava e risciacquava da fare pena, subito data via per una Miele di 20 anni ma ancora gagliarda e tosta.

Resto in attesa di vostri sempre preziosi consigli 

Grazie a tutti 

Ciccio 27
Inserita:

Le Beko sono Uirpul rimarchiate.

Resterei su Electrolux, anche per la praticità delle vaschette (detersivo in polvere, mi raccomando 😉).

Livio Orsini
Inserita:
1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto:

e Beko sono Uirpul rimarchiate.

No, semmai è il contrario.

Beko, azienda turca, oltre a produrre e commercializzare con il proprio marchio, produce per molti altri marchi tra cui anche Whirpool.

Fa in quello che ai bei tempi faceva Ignis con i frigoriferi che produceva oltre che con il proprio marchio anche con più di 20 altri marchi tra cui Atlantic, Emersen, Fides, Homeligth, Phonola, Philips, etc.

Inserita: (modificato)
10 ore fa, dieghetto ha scritto:

Whirlpool & co le scarterei per problemi noti di ruggine allo sportello

Per questo basta asciugare bene la parte interna alla fine di ogni lavaggio, ma capisco che per le persone anziane potrebbe essere un problema. 

Per le carica dall'alto non c'è molta varietà di marchi, e scartando Whirlpool non resta altro che Electrolux. Poi ci sono le Candy/Hoover/Zerowatt che non mi hanno mai convinto del tutto…

Mi fermo qui perché sulle macchine prodotte attualmente ne so poco.

1 ora fa, Livio Orsini ha scritto:

Fides, Homeligth, Phonola, Philips

Il primo marchio e gli ultimi due li ricordo bene e da riparatore mi hanno lasciato un buon ricordo 🙂

Modificato: da UABC80