ALLUMY Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buonasera a tutti, la suddetta stampante (multifunzione) è da tempo che fa un po' di scherzi, precisamente quando stampava a volte si fermava a metà foglio e rimaneva lì all'infinito, col simbolo del cerchio che gira gira e con la scritta "stampa in corso", fino a ieri sera che sembra che abbia addirittura disattivato la connessione USB. Dalla sua diagnostica sembra tutto OK, la funzione fotocopia funziona, la stampa del foglio dei report la fa, quindi non sembrerebbe un problema meccanico o di cinghie o di flat, insomma da sola sembra ok, meno tutto quello che le arriva dall'USB. Adesso cerco di capire come aprirla per arrivare alle schede elettroniche. La stampante ha 11 anni, quindi ci può stare che abbia qualche condensatore che ha cacciato l'anima, anche perché era sempre collegata alla presa di corrente. Se avete qualche dritta da darmi, son tutt'orecchi. Grazie
Dumah Brazorf Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Non ha anche il collegamento wireless da provare?
ALLUMY Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa A dire il vero non ci avevo nemmeno pensato, sì ce l'ha. Ho però solo un vago ricordo che in wireless non andava bene e da allora l'ho sempre usata con l'USB, anche perchè l'ho sempre accanto al PC. Comunque adesso provo e ti faccio sapere. Grazie intanto. PS: ho aperto l'alimentatore, i condensatori non sono gonfi e su un polo dei tre del connettore di uscita ho 32 Volt puliti, testato a vuoto con l'oscilloscopio. Sull'altro invece ho poco meno di 4Volt. Sull'etichetta dell'alimentatore c'è la dicitura +32V/+12V === 313mA/166mA sul polo che ho testato mentre sul terzo c'è il simbolo della luna. E' giusto che dia +32V con l'uscita a vuoto? Non sarebbe più logico che desse +12V quando è in stand-by ?
ALLUMY Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Provata in wireless con un PC e funziona! Ora la riporto a casa e provo con il mio PC. Speriamo bene! Grazie @Dumah Brazorf 😃
ALLUMY Inserita: 20 minuti fa Autore Segnala Inserita: 20 minuti fa Provata a casa col wireless direct + password e funziona alla grande!!!🤩 Grazie ancora e a presto!
Messaggi consigliati