Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

ho letto varie discussioni ma non fanno il caso mio. Ho un ferro da stiro rowenta DG8644F0/23A.

all’accensione inizia a lampeggiare la luce blu normal anche sul ferro da stiro e dovrebbe diventare fissa quando è pronto, ma inizia a lampeggiare la spia rossa. Premo il pulsante e dopo un po diventa fissa, premendo il pulsante sul ferro da stiro e fa solo uno sbuffo iniziale di vapore e niente più:

• La pompa si sente che vibra e si attacca

• Si sente l’elettrovalvola che si attacca quando premo il pulsante sul ferro

• provato con un tubo volante all’uscita della caldaia stesso difetto quindi non è il tubo del ferro

• tubo tra pompa e caldaia libero

• per sicurezza ho anche cambiato il condensatore in poliestere come scritto in altre discussioni 
• ho provato a girarlo perché volevo verificare il termico della caldaia ma come la capovolgo si riaccende la spia rossa del serbatoio 

cosa mi consigliate di fare/verificare?

grazie

IMG_8210.jpeg

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Accertati che la pompa   mandi acqua in caldaia  ,  non è detto che vibrando pompi acqua   .  La puoi alimentare  con linea esterna ,  ferro spento . Al limite prima di accendere il ferro , metti un 3/4 di bicchiere di acqua in caldaia , attraverso il tappo laterale .  Se  per poco funziona normalmente , il problema è che non carica acqua.

Modificato: da Stefano Dalmo