jack-vc09 Inserito: ieri dalle 17:26 Segnala Inserito: ieri dalle 17:26 Buonasera, ho letto varie discussioni ma non fanno il caso mio. Ho un ferro da stiro rowenta DG8644F0/23A. all’accensione inizia a lampeggiare la luce blu normal anche sul ferro da stiro e dovrebbe diventare fissa quando è pronto, ma inizia a lampeggiare la spia rossa. Premo il pulsante e dopo un po diventa fissa, premendo il pulsante sul ferro da stiro e fa solo uno sbuffo iniziale di vapore e niente più: • La pompa si sente che vibra e si attacca • Si sente l’elettrovalvola che si attacca quando premo il pulsante sul ferro • provato con un tubo volante all’uscita della caldaia stesso difetto quindi non è il tubo del ferro • tubo tra pompa e caldaia libero • per sicurezza ho anche cambiato il condensatore in poliestere come scritto in altre discussioni • ho provato a girarlo perché volevo verificare il termico della caldaia ma come la capovolgo si riaccende la spia rossa del serbatoio cosa mi consigliate di fare/verificare? grazie
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 17:33 Segnala Inserita: ieri dalle 17:33 (modificato) Accertati che la pompa mandi acqua in caldaia , non è detto che vibrando pompi acqua . La puoi alimentare con linea esterna , ferro spento . Al limite prima di accendere il ferro , metti un 3/4 di bicchiere di acqua in caldaia , attraverso il tappo laterale . Se per poco funziona normalmente , il problema è che non carica acqua. Modificato: ieri dalle 17:36 da Stefano Dalmo
jack-vc09 Inserita: ieri dalle 20:07 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 20:07 ho provato ad alimentare la pompa esternamente con un tubo esterno, vibra ma non esce acqua, poi ho provato con 3/4 di bicchiere il caldaia si è accesso senza dare l’errore del serbatoio ed esce anche vapore. Ordino la pompa grazie mille Stefano
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 20:32 Segnala Inserita: ieri dalle 20:32 (modificato) Posta una foto della pompa , oppure se in testa ha la valvola di ritorno , in serbatoio , svitala e prova senza di questa Modificato: ieri dalle 20:38 da Stefano Dalmo
jack-vc09 Inserita: 16 ore fa Autore Segnala Inserita: 16 ore fa (modificato) La pompa è questa, si svita solo il raccordo nero in alto dei tubi, mentre la parte bianca dove all’interno c’è una molla quindi presumo sia questa, gira ma non si svita 😅 Modificato: 16 ore fa da jack-vc09
Stefano Dalmo Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa Svita la parte nera e prova . a volte si rompe solo quella e magari la pompa viene venduta anche senza . Se la vendono completa , allora il problema non esiste , la compri e finisce lì
jack-vc09 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa Sembra proprio lui il problema, su Internet la trovo completa lunedì vedo in zona e se non lo trovo cambio tutto grazie ancora vi aggiorno una volta sostituito
Messaggi consigliati