aloivar Inserito: 43 minuti fa Segnala Inserito: 43 minuti fa Buongiorno a tutti, sono qui nuovamente per un problema con uno scaldabagno, ho interpellato 2 tecnici ed entrambi sostengono che la scheda elettronica sia la causa del malfunzionamento. Quello che succede è che aprendo rubinetto acqua calda lo scaldabagno si accende e dopo pohi secondi si spegne. Dopodiche vengono fatti altri due cicli con accensione/spegnimento e poi lo scaldabagno va in errore 01. Le cause identificate dai tecnici sono la scheda elettronica (o l'elettrodo e ipotesi ancora piu remota la massa). L'elettrodo che lavora anche come rilevatore fiamma l'ho pulito ma non è servito ad eliminare il problema. Prima mia domanda, c'è un modo senza strumenti particolari per diagnosticare se l'elettrodo funziona e rileva correttamente la fiamma ? Supponendo che la scheda sia il problema mi chiedo se qualcuno nel forum ha qualche suggerimento su come identificare il problema nella scheda elettronica il cui costo è molto alto. Alla vista la scheda non presenta componenti danneggiati. Grazie
Messaggi consigliati