Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, altra puntata della lavatrice in oggetto.

Apro nuova discussione dato che la vecchia era stata chiusa.

Capita di nuovo il problema della mancata centrifuga a spot.

Dopo normale ciclo con dubbio che anche nei risciacqui le centrifughe siano deboli ,non prendano giri, a volte il cesto dopo la satellizzazione del bucato rallenta, ballonzola e non prende i giri.

Tenta piu' volte fino a che o riesce verso la fine del tempo timer oppure si ferma senza aver preso i 900 giri.

Tempo fa notavo che premendo e forzando un po' sulla manopolina dei giri, cambiavano e aumentava.

Ho messo dello spray per contatti all'interno del potenziometro giri togliendo il top (che in realtà per incassarla è stato tolto dall'inizio).

Ho controllato i 2 vecchi condensatori e danno 20mF,mentre i nuovi già dismessi dopo 3 anni ne danno 11 e 13 come valore.

Ho ripassato per sicurezza alcune saldature della scheda Remco e mettero' spray per contatti anche sui 2 connettori che si agganciano alla scheda.

Gli ammortizzatori non perdono olio, sono gli originali ,non sono al top ma per ora non li prenderei in considerazione.

Spingendo dentro il cestello ballonzola ma non troppo.

Piuttosto volevo chiedere il valore che dovrebbe avere la tachimetrica anche se mi era stato dato in una presedente discussione che cerchero'.

E cosa deve segnare ruotando.

Per una perdita da un manicotto anni fa secondo me cadevano delle gocce di acqua nei pressi e non vorrei che con il tempo si fosse guastata.

Allego foto e chiedo come si smonta questa tachimetrica nel caso fosse da sostituire.

Questa sera o domani se mi date o se trovo i valori della tachimetrica in vecchia discussione faccio centrifuga a vuoto e in seguito se non ci sono noie lavaggio di prova.

Ho fatto lavaggio a vuoto a 80°C con acido citrico anidro (fosse il pressostato devo soffiare nel tubicino collegato o con il lavaggio si è già pulito?)

Grazie per l'aiutoIMG_20230305_101548_resized_20230306_095922637.thumb.jpg.05386c2c8927effeccb8f4df006a7935.jpg