ZIOTORE Inserito: sabato alle 21:28 Segnala Inserito: sabato alle 21:28 (modificato) Saluti a tutti.vorrei mettere uno split in camera da letto in mansarda. Ci sono problemi di percorso canalina e di altezze,che comunque mi sembravano risolvibili con una pompa scarico condensa. Lo split in camera sarebbe installato un po' basso a 2,20 mt di altezza,nella stanza alle sue spalle,che è uno sgabuzzino volevo mettere la pompa di scarico posizionata a circa 30/40 cm piu in alto. Da qui la pompetta spingerebbe la condensa per circa 8mt di cui gli ultimi 3 in casuta verticale,i primi 5 quasi tutti in orizzontale,ma non in salita.Tutto il percorso dendro la canalina dei tubi.. Secondo voi è fattibile? La pompa riuscirebbe ad aspirare dalla vaschetta raccolta condensa posta dentro lo spit e poi spigerla verso l'esterno. Forse con il consulente non ci siamo capiti,ma lui è convinto che non sia possibile perché lo split è troppo in basso.. Grazie Modificato: 18 ore fa da Alessio Menditto Corretto titolo
Alessio Menditto Inserita: domenica alle 04:33 Segnala Inserita: domenica alle 04:33 È possibile ma altamente sconsigliabile, quelle pompe sono una maledizione, l’acqua che scende non è pura, è mista a polvere e col tempo crea una pappina che intasa la pompa, poi c’è il problema del dislivello, per non parlare che 7 ore fa, ZIOTORE ha scritto: in camera da letto per definizione si cerca il silenzio, e le pompe fanno rumore. Se posso darti un consiglio, lascia il tubo che scarichi in una tanica, ci metti una bella pianta davanti, quando è piena perdi 3 minuti a scaricarla a mano e ti togli tutti i problemi.
ZIOTORE Inserita: domenica alle 04:50 Autore Segnala Inserita: domenica alle 04:50 Ok grazie.Troveremo una soluzione.
giorgio17 Inserita: domenica alle 05:46 Segnala Inserita: domenica alle 05:46 Non si riesce ad arrivare sul tetto visto che sei in mansarda?
ZIOTORE Inserita: mercoledì alle 20:55 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 20:55 Il 20/09/2026 alle 07:46 , giorgio17 ha scritto: Non si riesce ad arrivare sul tetto visto che sei in mansarda? Per lo scarico? Abbiamo deciso si fare un percorso a parte per lo scarico.Riusciamo ad arrivare in balcone dalla parete opposta. Volevo evitare di fare un altro foro nella patete esterna,ma non ho altra soluzione. Potrei mettere una tanica nella stanza dietro la camera,visto che è poco più che uno sgabuzzino,ma la mia signora non è d'accordo, preferisce incanalare la condensa e portarla fuori. Grazie a tutti.
Alessio Menditto Inserita: 22 ore fa Segnala Inserita: 22 ore fa 7 ore fa, ZIOTORE ha scritto: ma la mia signora non è d'accordo, Non l’ho scritto ma ci avrei giurato.
giorgio17 Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa Sono curioso,ma dove metti la macchina esterna? Puoi mandare un disegno o foto del tutto. Se vuoi oppure vai avanti come dice la tua signora(purtroppo siamo messi male).
Messaggi consigliati