Vai al contenuto

Impianto climatizzazipne con pompa di scarico condensa.

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti a tutti.vorrei mettere uno split in camera da letto in mansarda.

Ci sono problemi di percorso canalina e di altezze,che comunque mi sembravano risolvibili con una pompa scarico condensa.

Lo split in camera sarebbe installato un po' basso a 2,20 mt di altezza,nella stanza alle sue spalle,che è uno sgabuzzino volevo mettere la pompa di scarico posizionata a circa 30/40 cm piu in alto.

Da qui la pompetta spingerebbe la condensa per circa 8mt di cui gli ultimi 3 in casuta verticale,i primi 5 quasi tutti in orizzontale,ma non in salita.Tutto il percorso dendro la canalina dei tubi..

Secondo voi è fattibile?

La pompa riuscirebbe ad aspirare dalla vaschetta raccolta condensa posta dentro lo spit e poi spigerla verso l'esterno.

Forse con il consulente non ci siamo capiti,ma lui è convinto che non sia possibile perché lo split è troppo in basso..

Grazie 

Alessio Menditto
Inserita:

È possibile ma altamente sconsigliabile, quelle pompe sono una maledizione, l’acqua che scende non è pura, è mista a polvere e col tempo crea una pappina che intasa la pompa, poi c’è il problema del dislivello, per non parlare che 

7 ore fa, ZIOTORE ha scritto:

in camera da letto

per definizione si cerca il silenzio, e le pompe fanno rumore.

Se posso darti un consiglio, lascia il tubo che scarichi in una tanica, ci metti una bella pianta davanti, quando è piena perdi 3 minuti a scaricarla a mano e ti togli tutti i problemi.

Inserita:

Ok grazie.Troveremo una soluzione.

giorgio17
Inserita:

Non si riesce ad arrivare sul tetto visto che sei in mansarda?