giorgio17 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Ti ho portato un esempio,e se guardi sono 240 litri di acqua e facendo un confronto su quella capienza neanche un boiler elettrico o riscaldato da una caldaia lo metti in casa.Dopo se dici del rumore o del tempo per la produzione che in caso è solo alla prima accensione posso risponderti di guardare ai consumi.In confronto al gas i consumi sono ridicoli. Per la temperatura di esercizio vanno a circa 60 gradi senza resistenza(quando mai adoperi quelle temperature?). Se adoperi la funzione antilegionella interviene la resistenza e se questa funzione la fai con una caldaia,(facciamo una a gas così puoi vedere il contatore come gira) a parte i consumi ci sono tante caldaie che potrebbero avere problemi solo per farti un esempio termostato di sicurezza. Vorrei vedere se le caldaie a condensazione a temperature alte le puoi chiamare ancora a condensazione. Costi di installazione:una presa elettrica,tubo acqua fredda,tubo aqua calda,prova a montare una caldaia solo produzione acqua sanitaria. Ci sarebbe da scrivere molto sui pro e contro ma come la vedo io adesso le PDC solo acqua sanitaria sono soluzioni molto valide,dopo come dice Leone la soluzione perfetta non esiste.
Messaggi consigliati