Vai al contenuto

Messaggi consigliati

thelastcrow
Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti...vi posto un video del difetto che sto riscontrando.

In pratica quando touch si attiva e disattiva di continuo e si sente un ticchettio continuo ed infinito proveniente dalla scheda di potenza.

Se stacco il touch (connettore rosso)il ticchettio smette.

17899095603902294301857335466611.jpg

Qui il video

https://we.tl/t-WhReGK3pcqYifeOn

Modificato: da thelastcrow
Inserita:

Riesci ad accedere alla scheda del touch? Il problema potrebbe essere lì.

thelastcrow
Inserita: (modificato)

Sisi ho smontato entrambe...il touch eccolo...ma non noto nulla che non va anche smontandolo.nessuna sfiammata/bruciatura.

In pratica i relè,come si vede dal video,arrivano continuamente la scheda da lí il ticchettio...ma non ho capito se è perché il touch comunica qualcosa di sbagliato o perché risiede proprio nella scheda di potenza il problema 

17899304445597221892019735618237.jpg

Inserita:
1 minuto fa, thelastcrow ha scritto:

il touch eccolo...

Grazie, adesso è tutto molto più chiaro (molto belle anche le ciabatte 🤣)

👋😁

thelastcrow

Di la verità....tocco esotico la ciabatta😂.

Comunque a parte gli scherzi...non vorrei comprare ricambi inutilmente volevo capire é capitato a qualcun altro..visto che questa cappa é sia Smeg che Whirpool che Elica..

Ho provato a chiedere a Gemini con questo prompt:

Un amico ha una Cappa elica Galaxy Island in cui lampeggiano in modo strano i touch e non funziona il motore: hai notizie in merito e le possibili soluzioni al problema?

Come al solito, ha generato una pappardella di risposte, quindi se vuoi provarci anche tu non ti resta che digitare questo prompt, in attesa che arrivi qualcuno che conosce quella cappa.

Ah, tra le risposte ha tirato in ballo anche il condensatore di spunto del motore, prova a controllare quello intanto.

La cappa quanti anni ha?

Modificato: da ALLUMY
Stefano Dalmo
Inserita:

Bisogna smontare la parte touch e fare una pulizia completa ti tutte le parti . Fare un controllo dei comandi singoli   , per scagionare che ci siano falsi contatti e se possibile collegare solo la schedina  senza la pulsantiera fisica  esterna .