Honig Inserito: 19 ore fa Segnala Inserito: 19 ore fa Ciao a tutti, giovedì mi è arrivato il nuovo frigorifero, un Miele KFN 4375 CD che - se può essere utile - sarebbe la loro versione del Liebherr CNc 5203-22D ed essendo il mio primo no-frost vorrei se possibile dei chiarimenti. Premetto che prima di avviarlo ho aspettato 12 ore per far assestare tutti i liquidi interni, che è abbastanza ben livellato (non credo 1-3 mm di allineamento non perfetto su un asse facciano la differenza, se è il contrario ditemelo) e che il posizionamento direi è ottimale visto che ci sono una decina di centimetri di spazio dal muro ed ancora di più lateralmente. Il problema che riscontro è l'elevata rumorosità, dovuta in primis al fatto che il compressore sembra essere continuamente in funzione, infatti resta completamente spento solo per poche ore al giorno, poi fortunatamente per buona parte della giornata emette un suono lieve, ma che spesso e volentieri è accompagnato da un ronzio metallico tollerabile se a bassa velocità, ma che di tanto in tanto aumenta di volume e se uno ci fa caso si sente praticamente per tutto il piano: https://voca.ro/1h4A4BC45B6J Sulla base della vostra esperienza è normale questo tipo di comportamento e di ronzio? Come seconda cosa ho notato che sul retro, leggermente al di sotto della parte centrale, ci sono delle sporgenze coperte con adesivo grigio metallico come da foto: Non credo sia un adesivo che i trasportatori hanno dimenticato di rimuovere, qualcuno sa dirmi cosa sono quelle sporgenze e come mai c'è quell'adesivo? Va rimosso? In generale c'è modo di sapere se il compressore ha subito danni di qualche tipo durante il trasporto perché sballottato a destra e manca senza invalidare la garanzia? Grazie mille
fisica Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Non si capisce se è un inverter o un classico. Comunque se ci sono dopo 2 giorni questi problemi, farei intervenire il CAT, se non addirittura chiedere la sostituzione.
Alessio Menditto Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 15 ore fa, Honig ha scritto: l'elevata rumorosità Negli anni, quando tante volte si è parlato di rumorosità, molte volte è finita male: io ho sentito la tua registrazione, effettivamente si sente, ma dove hai fatto la registrazione? A che distanza eri? Dal divano in sala lo senti? Quello per me è il classico rumore di un compressore che sta funzionando, purtroppo con la tecnologia inverter praticamente funziona H24 (io personalmente sono contrario agli inverter), ma la componente psicologica è fondamentale. Se hai registrato il suono a 3 metri è un conto, se l’hai registrato a 2 cm è un altro conto.
fisica Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 41 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Se hai registrato il suono a 3 metri è un conto, se l’hai registrato a 2 cm è un altro conto. 👋
Messaggi consigliati