xman80an Inserito: 13 ore fa Segnala Inserito: 13 ore fa Buonasera. Casa su due piani, piano terra ha una presa TV, primo piano 5 prese. La TV si è sempre vista maschile, probabilmente vicinanza dei palazzi intorno, anche cambiando l'antenna nessun miglioramento. Un mese fa dopo un temporale non si vedeva più nulla, un elettricista ha staccato i vari cavi che partivano dal sottotetto, lasciando solo uno per far vedere la TV a mio padre . Ora si vorrebbe fare sistemare anche la TV al piano primo e si pensava ad una parabola che forse soluzione migliore e più veloce. Se ho capito bene basterebbe mettere una parabola sul balcone da lì andare con un cavo nel sottotetto e collegarsi ai cavi già esistenti e poi cambiare le prese a muro?!! Giusto? Consigli su modelli e configurazione? Grazie
snipermosin Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa 1 ora fa, xman80an ha scritto: La TV si è sempre vista maschile, Sarà un errore di battitura, qual'è la parola giusta? Forse male....? 1 ora fa, xman80an ha scritto: anche cambiando l'antenna nessun miglioramento. Prova effettuata da un'antennista? con che strumento? 1 ora fa, xman80an ha scritto: Un mese fa dopo un temporale non si vedeva più nulla, un elettricista E già qui c'è il primo dubbio....Un elettricista dovrebbe fare l'elettricista, che con l'antennista sono due cose separate 1 ora fa, xman80an ha scritto: ha staccato i vari cavi che partivano dal sottotetto, lasciando solo uno per far vedere la TV a mio padre . E questa è un'altra cosa che non capisco: se ha lasciato solo una TV per tuo padre, vuol dire che il segnale arriva: Giusto? 1 ora fa, xman80an ha scritto: Se ho capito bene basterebbe mettere una parabola sul balcone da lì andare con un cavo nel sottotetto e collegarsi ai cavi già esistenti e poi cambiare le prese a muro?!! Tralasciando il discorso antenna, che magari puoi spiegare meglio risponendo alle mie domande sopra; la risposta è dipende. Cioè; se il balcone guarda a sud allora la parabola si puo' montare, ma si devono salire 4 cavi fino al sottotetto, ma.... per fare funzionare tutte 5 prese serve montare un lnb quattro (HV HV) con un multiswitch a 6 uscite, ma devi avere tutti e 5 i cavi di casa tua al sottotetto, soluzione migliore perchè avrai 5 linee separate senza bisogno di fare configurazioni complicate col dcss.... Pero', per vedere i canali terrestri ti devi dotare di decoder TivuSat a pagamento; una per ogni tv..... insomma, non economico.... Considera che con la sola parabola e senza deoder Tivusat non vedi nulla se non canali liberi esteri vari, arabi, russi, e roba del genere. 1 ora fa, xman80an ha scritto: cambiare le prese a muro?!! Si, ti servono quelle F
Messaggi consigliati