alexandre81 Inserito: 11 ore fa Segnala Inserito: 11 ore fa Ciao a tutti. Pochi giorni fa mi è stata installata la suddetta caldaia, il tecnico al termine dell'avviamento mi ha spiegato il funzionamento del pannello di controllo e in particolare mi ha detto che non c'è bisogno di disattivare la modalità riscaldamento poiché l'accensione è comandata dal termostato a parete. Il funzionamento del riscaldamento è stato testato ed è funzionante. In poche parole, sull'LCD ho sempre l'icona del termosifone accesa (e ovviamente caloriferi freddi). Mi domandavo se questo consiglio sia corretto, anche perché vengo da una caldaia old-style a camera aperta dove in modalità inverno sentivo la pompa far girare l'acqua nel circuito anche a caloriferi spenti, mentre qui effettivamente non sento nulla. Io, a naso, la metterei nella modalità solo ACS, però non so se questa indicazione abbia dietro qualche giustificazione particolare.
Stefano Dalmo Inserita: 39 minuti fa Segnala Inserita: 39 minuti fa Fai come ritieni più opportuno , in ambedue i casi non ci sono problemi . semmai era la caldaia che avevi ad essere stata impostata in modo sbagliato .
Messaggi consigliati