Vai al contenuto

Problema lavatrice Bosch Serie 6, resta accesa anche su "Spento"

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

vi chiedo aiuto per la lavatrice di mia mamma, oggi, mentre impostava il programma di lavaggio, ha sentito un rumore e la lavatrice si è freezata, come da foto, con 4 spie accese e nessun messaggio di errore. La cosa che a me pare molto strana è che anche girando il selettore su "Spento" la situazione non cambia.

La scheda elettronica ad occhio non mostra segni di bruciature.

Qualcuno può darmi qualche consiglio da darmi?

Grazie

Visualizza anteprima allegato 1000073071.jpgVisualizza anteprima allegato 1000073071.jpg

Inserita:

Le immagini non sono visualizzabili senza accedere a Google. Che tipo di rumore ha fatto prima di bloccarsi? 

Inserita:

Scusate, spero che adesso le foto si vedano. Il rumore era di tipo meccanico, purtroppo non ho una descrizione accurata.

Grazie

1000073072.jpg

1000073071.jpg

Inserita:

Così a naso potrebbe essersi rotto il selettore; ma attendi altri pareri

Inserita:

Secondo te si riesce a trovare una scheda tecnica per testarlo? Io non ci sono riuscito...

Sopra al selettore c'è scritto

ALPS

8QM2

16

8001078487

4G01

Inserita:

Mi accodo  ad UABC80 sulla tesi del selettore.

L'unica cosa che puoi fare è recarti in un centro Bosch e chiedere una scheda rotta da profanare.

Il selettore è di difficile reperimento se cercato singolarmente.

La Alps è una storica azienda che produce selettori, interruttori ecc ma solo a grandi volumi.

Purtroppo non si possono escludere anche altri danni visto che di li passa anche la 230V.

Ciao

Inserita:

Grazie mille,

seguirò il tuo consiglio.