rfabri Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa ciao a tutti, questa sera mi sono imbatuto in una installazione di 2 mfab3000 a 239Vac tutto bloccato, non riesco a capire il problema,sembra che la staffa che trasferisce il movimento all'anta non sia la sua, infetti la leva motore va a finire sulla cassa di brutto, il manuale nice non da le misure delle leve ne un disegno dettagliato del montaggio destro e sinistro visto che il motore è lo stesso ma montato al contrario, se qualcuno riesce ad aiutarmi lo ringrazio,
ROBY 73 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Ciao rfabri, 33 minuti fa, rfabri ha scritto: mi sono imbatuto in una installazione di 2 mfab3000 a 239Vac tutto bloccato, non riesco a capire il problema,sembra che la staffa che trasferisce il movimento all'anta non sia la sua, infetti la leva motore va a finire sulla cassa di brutto Non ho le misure, quindi non saprei dirti di preciso, ma il motore da solo senza staffa gira bene? Se sblocchi l'anta, questa gira manualmente? Non so se possa essere il tuo caso, ma attenzione che una volta sono "impazzito" con un FROG-A24 della CAME perché c'era il motore che muoveva un'anta normalmente e l'altra invece (ante di 1,80m x 1,20, di altezza, quindi una piuma), funzionava a stento con il motore collegato mandando la centrale in errore, però non girava per nulla sbloccandola manualmente perché mancava completamente il grasso tra gli accoppiamenti della cassa, della "Staffa di comando" e l'anta e quindi rimaneva bloccata https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/istmer02.4865_0.pdf
rfabri Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao roby, si si, fatti i controlli che dici, la staffa attaccata al perno del motore una volta portato in chiusura l'anta tocca di brutto la cassa, sembra quasi che la staffa con i due pernetti che tiene collegato il motore con l'anta sia troppo lunga, e sull'anta di sinistra si riesce a far funzionare l'anta in qualche modo, ma quella di destra manca lo spazio di manovra , questa sera ormai era diventato buio e ho dovuto sospendere domani mattina cerco di capire dove può essere il problema..almeno spero. il montaggio originale non l'ho fatto io e in effetti in breve tempo hanno sostituito già 2 volte il motore, oggi um mio amico mi ha invitato a capire il problema.
Messaggi consigliati