Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono ormai due anni che mi sto godendo la lavatrice Miele e ogni mese o quasi faccio le piccole pulizie suggerite dal manuale come filtri, scocca etc etc.

Nel manuale però non si dice molto riguardo il trattamento anticalcare che ritengo di dover fare perché l'acqua è mediamente dura e quasi sicuramente a lungo termine si formerà calcare, mentre facendo ricerche in rete ho letto opinioni contrastanti a riguardo.

È utile farlo? Se sì, ogni quanto? Usare un decalcificante apposito o un anticalcare che si aggiunge al detersivo? 

Inserita:

ciao, personalmente alle mie faccio ogni 7/8 mesi un ciclo con il disincrostante apposito Miele, è l'unico che mi ha sempre soddisfatto

io ho solo necessità di togliere il calcare che con acqua medio dura di pozzo a lungo andare si deposita, poi a tenerle pulite ci pensano i lavaggi ad alta temperatura con detersivo in polvere, lavo tutto dai 70 ai 95 gradi

Alessio Menditto
Inserita:

Ma usare a ogni lavaggio la pastiglia disincrostante?

Inserita:

non so Alessio, al di là del costo, non mi ha mai dato la senzazione di essere realmente efficace, un po come i dosatori di polifosfati