Vai al contenuto

Saeco SuperAutomatica - Problema gettoniera

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

sono un possessore della macchina suddetta dagli anni '90. Ho avuto pochi problemi (potenziometro quantità caffè non funzionante - grado di macinazione non funzionante) ma nel complesso basta accettare piccoli compromessi!

Ora purtroppo ho ancora un problema con la gettoniera: la bobina magnetica che trattiene il corpo gettoniera ha deciso di bruciare.

Qualcuno di voi mi può consigliare un ricambio in commercio per detta bobina da 220v ?

Allego foto del gruppo per aiutarvi

Grazie a tutti!

saeco-superautomatica-gruppo_gettoniera.jpg

Inserita:

Ciao io potrei avere la bobina del dosatore della magic delux saeco 

ti ho mandato un messaggio 

Beppe18

Inserita:

Ciao Beppe18 e grazie per l'interesse. Purtroppo l'unico riferimento che ho è 220V 50Hz ed era scritto sopra l'isolamento della bobina! Il perno all'interno dell'elettromagnete serve,quando la bobina è alimentata, per richiamare la leva della gettoniera e permettere l'ingresso del gettone. La questione è che la bobina è sempre alimentata quando si accende la macchina e quindi si brucia con facilità, mentre si stacca solo in fase di preparazione della bevanda. Meriterebbe una revisione del sistema gettoniera ma non ho le abilità necessarie!

Leone2285
Inserita: (modificato)

A te serve la gettoniera, perché magari si trova in un ufficio, o è solo per ripristinare il funzionamento originale? Dico ciò perché sicuramente qualcuno del forum ti saprebbe dire come bypassarla. 

Modificato: da Leone2285