darkyuver Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Ciao a tutti, ho per le mani questa tv che presenta un problema sulla ricezione dei canali. La TV è di un amico e non è la prima volta che presenta il difetto. Ha portato la TV al centro di assistenza e glielo hanno sistemato ma periodicamente il difetto si è ripresentato. Stanco di spendere soldi ha deciso di sostituirlo con uno nuovo, ma prima di buttarlo mi ha chiesto di dargli uno sguardo. Apparentemente tutto funziona ma quando faccio la ricerca canali non trova nulla. Ho pensato ad un problema di alimentazione tuner ma non ho trovato documenti al riguardo. Il tuner è un BH40-00330A che mi sembra abbastanza comune. Prima di lanciarmi in sostituzioni però mi è venuto un dubbio ed è per questo che mi trovo qui a scrivervi. Potrebbe essere un problema software? Magari una configurazione interna della TV relativa al Tuner che è saltata? Avete avuto esperienze simili? Grazie Dario
3kek1 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) La circuiteria smd interna al sint. è critica in quanto soggetta a ristagno di aria impura, quindi per primo bisogna procurarsi una stazione ad aria calda, penso possa bastare per il solo scopo anche una hobbistica da 20 euro (tutto nel manico) , un flussante buono che costa mi pare non meno di 8 euro, specifico per senza piombo, si apre lo scatolino e si mette il flux, si scalda a dovere, la procedura piu corretta non la so, mai fatto, probabilmente con temperatura bassa, ma il flux deve bollire, diciamo sui 200°, aria bassa non deve evaporare, se poi non funziona al limite si scalda fino a 400°, se non ci sono chip bga Modificato: 3 ore fa da 3kek1
Dumah Brazorf Inserita: 29 minuti fa Segnala Inserita: 29 minuti fa Ma come buttare la tv?? un banalissimo decoder esterno?
Messaggi consigliati