Freddydomina88 Inserito: ieri dalle 04:22 Segnala Inserito: ieri dalle 04:22 (modificato) Buongiorno sono incappato in un citofono multifilare. Ve la faccio breve dopo tanto tanto lavoro sono riuscito a fare andare quasi del tutto il citofono. Mi manca solo la chiamata dal posto esterno. Alimentatore elvox 383 cornetta interna Urmet 1130/16 Ho la massa fonica del elvox collegata al mio 6. uscita 1 su 1, uscita 2 sul mio 2 e l'audio si sente bene. Poi ho la linea bassa tensione che gestisce le 2 porte e le luci, per il momento non è collegata ma ha la sua massa 0 e i tre cavi dei comandi condominiale. Quindi collegherò questa massa su 10 apri porta sul 9 e poi i 2 tasti ausiliari.La chiamata esterna mi sta facendo impazzire se collego il filo di ritorno dal mio pulsante esterno sul CA della cornetta il ronzatore non parte fa solo un clip " quando suonano .Se sposto il jumper della cornetta su suoneria fa un rumore ma non squilla. La cosa strana e che al vicino funziona tutto. Allora ho provato a intercettare il suo filo del posto esterno e metterlo nel mio CA e fa uguale. Quindi mi manca qualcosa ma non capisco cosa. Se mi potete aiutare vi ringrazio Modificato: ieri dalle 04:27 da Freddydomina88
ROBY 73 Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Ciao Freddydomina88, 15 ore fa, Freddydomina88 ha scritto: ,,,,,,,,La chiamata esterna mi sta facendo impazzire se collego il filo di ritorno dal mio pulsante esterno sul CA della cornetta il ronzatore non parte fa solo un clip " quando suonano . Prima di tutto posta un paio di foto dei collegamenti del citofono, però la domanda è doverosa: 15 ore fa, Freddydomina88 ha scritto: sono incappato in un citofono multifilare. Ve la faccio breve dopo tanto tanto lavoro sono riuscito a fare andare quasi del tutto il citofono. Ma hai fatto una sostituzione del citofono, oppure da dove "salta fuori" questo 1130/16? Prima c'era qualcosa, oppure nulla? Quanti fili escono dal muro? 15 ore fa, Freddydomina88 ha scritto: La cosa strana e che al vicino funziona tutto. Allora ho provato a intercettare il suo filo del posto esterno e metterlo nel mio CA e fa uguale. E se invece per "tagliare la testa al toro" porti il tuo citofono dal vicino? Cosa succede? Se puoi, posta anche le foto dei collegamenti del citofono del vicino, così vediamo eventuali differenze. Eventualmente, prova a spostare / muovere le lamelle metalliche del ronzatore all'interno del citofono stesso
Roberto Garoscio Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Accertati che tra 6 e CA arrivi 12Vac alla pressione del pulsante di chiamata.
Freddydomina88 Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa 21 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Freddydomina88, Prima di tutto posta un paio di foto dei collegamenti del citofono, però la domanda è doverosa: Ma hai fatto una sostituzione del citofono, oppure da dove "salta fuori" questo 1130/16? Prima c'era qualcosa, oppure nulla? Quanti fili escono dal muro? E se invece per "tagliare la testa al toro" porti il tuo citofono dal vicino? Cosa succede? Se puoi, posta anche le foto dei collegamenti del citofono del vicino, così vediamo eventuali differenze. Eventualmente, prova a spostare / muovere le lamelle metalliche del ronzatore all'interno del citofono stesso Allora la casa è di mio zio. Ha comprato e ristrutturato " quindi non sappiamo se prima andava" perché voleva mettere il suo videocitofono. Poi non riuscendo a passare con i cavi abbiamo deciso di ricollegare il citofono condominiale. La scelta del Urmet nasce dalla necessità di avere 3 pulsanti per luce, porta condominiale e cancello pedonale.Prima c'era una elvox8870. Le foto le posto domani che vado a fare alcune prove. Stasera sono passato al volo per controllare se il 3 dell alimentatore e il 7 fossero insieme ed è così ho continuità. Con la cornetta le prove le stiamo facendo direttamente attaccati all'alimentatore con dei fili volanti. Quello che non mi è chiaro e se alla pulsantiera arrivano 15v. Domani voglio provare con pulsante attaccato se tra filo e 0 dell alimentatore ho 15v. Se hai da suggerire altre prove dimmi pure ti sono grato. Per adesso sono fermo a 1 su 1, 2 su 2, 3 su 6 e ritorno pulsante su CA. Ho provato anche a cambiare il jamper JA su suoneria e niente fa solo un rumore e basta 10 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Accertati che tra 6 e CA arrivi 12Vac alla pressione del pulsante di chiamata. Questo provato e no non arrivano. Arrivano 1/3 vac
Roberto Garoscio Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa 21 minuti fa, Freddydomina88 ha scritto: Questo provato e no non arrivano. Arrivano 1/3 vac Per questo non ronza,
ROBY 73 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa (modificato) 26 minuti fa, Freddydomina88 ha scritto: ....... voleva mettere il suo videocitofono. Se c'è l'alimentatore condominiale Elvox 838, di certo non ci può stare un videocitofono, visto che l'838 stesso è solo audio, quindi anche se fossero passati i cavi, non avreste potuto avere le immagini video. 26 minuti fa, Freddydomina88 ha scritto: Prima c'era una elvox8870. Le foto le posto domani che vado a fare alcune prove......... Con la cornetta le prove le stiamo facendo direttamente attaccati all'alimentatore con dei fili volanti. E allora sono doverose anche le foto dell'Elvox 8870 prima di scollegarlo e anche dei collegamenti sull'alimentatore, perché dovrebbe / potrebbe esserci il circuito della chiamata separata dalla fonica e collegata nel morsetto 5, anziché nel morsetto 3. Considera che l'838 serve per impianti con citofoni interni intercomunicanti Se non ce l'hai, scaricati il MANUALE: 26 minuti fa, Freddydomina88 ha scritto: Quello che non mi è chiaro e se alla pulsantiera arrivano 15v Basta che li misuri sulla lampadina che illumina la targa esterna. 26 minuti fa, Freddydomina88 ha scritto: Ho provato anche a cambiare il jamper JA su suoneria e niente fa solo un rumore e basta No, non serve a niente portare il jumper JPA su "E", serve per gli impianti con chiamata elettronica Modificato: 7 ore fa da ROBY 73
Messaggi consigliati