prippolo Inserito: ieri dalle 09:21 Segnala Inserito: ieri dalle 09:21 Salve Mi hanno concluso il lavoro di sostituzione della caldaia, con un modello a condensazione. Il lavoro mi pare fatto bene, alla consegna della dichiarazione di conformità ho però qualche dubbio che vorrei chiedervi. Il documento mi è stato inviato come scansione via email (serve l'originale?), ma soprattutto non vedo barrata alcuna casella degli allegati obbligatori, tra i facoltativi è stata messa la visura (che presumo corrispondesse ad uno degli obbligatori). Ma è la prassi in questi casi non allegare gli altri o devo discutere con l'impresa per modificare il documento? Cosa mi consigliate di fare? Nel documento è indicata la sostituzione della caldaia e marca e modello (è un modello da 24kW).
giorgio17 Inserita: ieri dalle 09:24 Segnala Inserita: ieri dalle 09:24 (modificato) Libretto di impianto?Primo avviamento caldaia con rapporto efficienza energetica? https://www.mase.gov.it/portale/modelli-per-libretto-impianto-e-rapporto-efficienza-energetica Modificato: ieri dalle 09:27 da giorgio17
prippolo Inserita: ieri dalle 09:35 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 09:35 MI è stato detto che quello lo farà il centro assistenza quando verrà per il collaudo.
giorgio17 Inserita: 23 ore fa Segnala Inserita: 23 ore fa Il libretto dovrebbe rilasciarlo l'installatore non il centro assistenza che potrebbe anche fartelo pagare.
prippolo Inserita: 21 ore fa Autore Segnala Inserita: 21 ore fa Immagino... ma è andata così. Sul resto cosa ne pensi?
giorgio17 Inserita: 20 ore fa Segnala Inserita: 20 ore fa Per il resto dei documenti via email non ti so dire.
Chiarella88 Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa 7 ore fa, giorgio17 ha scritto: Il libretto dovrebbe rilasciarlo l'installatore non il centro assistenza che potrebbe anche fartelo pagare. Nel mondo dei sogni funziona così.. nella realtà… 9 ore fa, prippolo ha scritto: Il documento mi è stato inviato come scansione via email (serve l'originale?), È una scansione perché l’avranno firmato di pugno, comunque non è un problema Oltre alla visura non si mettono allegati per un semplice cambio caldaia, basta che sia riportato marca modello della caldaia su ristrutturazioni più importanti si mettono disegni elenco materiale schemi ecc
Maurizio Colombi Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa 6 minuti fa, Chiarella88 ha scritto: Nel mondo dei sogni funziona così.. nella realtà… Finalmente qualcuno che vede le cose come stanno..
giorgio17 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Lo so benissimo che nella realtà non funziona come ho detto,ma vi ricordo che chi compila il libretto si assume tutte le responsabilità e deve anche certificare il buon funzionamento della canna fumaria.Assumersi resposabilità su lavori eseguiti da altri ci vuole coraggio o incoscienza.Tutto va bene finché non succede qualcosa.
Messaggi consigliati