Vai al contenuto
PLC Forum


. Su Impianto Elettrico... - Cosa ve ne pare del mio schema?


Bigboss

Messaggi consigliati

Salve a tutti, tra qualche gg devo farmi fare l'impianto elettrico e ho pensato a una possibile disposizione di punti luci e prese...

Da premettere che non sono elettricista...

Ho pensato ad un modo molto soggettivo di rappresentarel'impianto per poi farlo realizzare all'elettricista così come lo vorrei, cercando di rendere la rappresentazione quanto più semplice e chiara possibile.

In pratica:

- su una pianta tutti i punti luce (numerati da PL1 a PL25...)

- su un'altra pianta tutte le cassette frutti con indicazione del punto e della quota

- Tabelle suddivise per singolo vano che riportano ogni cassetta frutti cosa deve contenere (pulsanto, interruttori, deviatori, etc.).

- Singoli vani con cassette frutti e tabelle dei frutti.

Se qualche anima pia volesse dare uno sguardo e magari darmi qualche consiglio sulle cassette o sulla posizione dei comandi luce o altro, gliene sarei davvero grato.

A buon rendere ;-)

Posto link con i vari pdf...

GRAZIE!

http://www.mediafire.com/?tr4put9p8zvap59

Grazie a chi vorrà consigliarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Ciao bigboss, da quanto ho letto nel tuo messaggio e da quanto ho visto nei tuoi allegati, hai realizzato un bellissimo sitema per.....fare impazzire l'elettricista! :superlol: Non prendertela, ma la soluzione migliore, sarebbe quella di essere presente in cantiere, quando l'elettricista deciderà di venire a "tracciare" o "segnare" l'impianto. Sarà vostra premura decidere tutto quello che richiedi all'installatore: la posizione delle prese e degli interruttori, la disposizione dei punti luce e dei loro comandi, l'esatta ubicazione delle prese per il telefono e la TV ecc. ecc.

Sarà poi l'elettricista a decidere come e dove posizionare le tubazione, le cassette di derivazione....e quant'altro!