Mirko_74 Inserito: 12 ore fa Segnala Inserito: 12 ore fa Buongiorno, era da un po che l'acqua sanitaria non riuscivo a regolarla, o troppo calda o un po troppo fredda, quindi ho smontato i due trimmer da 10k (acqua sanitaria e acqua radiatori) per vedere se il problema si spostava, tutto facile se non che alla riaccensione della caldaia non è più partita la fiamma, ne per l'acqua sanitaria ne per la modalità inverno, le prove che ho fatto quindi sono: Rimettere a posto i trimmer controllandoli da smontati che fossero funzionanti Controllato che i trimmer fossero funzionanti da montati, ma se il micro-controllore è smontato vedo circa 0.8v al minimo e 4v al massimo (nel mio caso vanno ai pin 23 e 24 quindi tester fra +5v e pin 23/24), con il micro-controllore montato vedo +5v fissi Il micro controllore è funzionante, nella modalità inverno fa partire la pompa di ricircolo e fa lampeggiare un led arancione per circa 12 secondi, e se forzo un reset del chip con un ponticello si ferma tutto e a ponticello tolto ripete il ciclo (avvio pompa e lampeggio LED arancione) Non ho nessuna spia di errore Sonda temperatura acqua sanitaria a circa 10k Che altri controlli potrei fare? Grazie mille a tutti, è già due giorni che scaldiamo l'acqua per lavarci sui fornelli
Mirko_74 Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa A posto, sono stato un co****ne io, ho trovato lo schema elettrico e mi sono accorto che avevo messo le sonde di temperatura nel connettore della RS232
Messaggi consigliati