SilvioFerr Inserito: lunedì alle 15:42 Segnala Inserito: lunedì alle 15:42 (modificato) Un amico pensando di sistemare la sua macchina del caffè (una lm500 mi pare), senza pensarci 2 volte ha versato 2/3 spruzzi di wd40 per contatti ad asciugatura rapida nella caldaia pensando di poterla pulire a fondo.... Gli ho detto di non utilizzarla assolutamente ora.... E' irrimediabilmente da buttare oppure c'è un modo per ripulire bene tutto? Grazie Modificato: lunedì alle 15:43 da SilvioFerr
UABC80 Inserita: lunedì alle 16:11 Segnala Inserita: lunedì alle 16:11 Personalmente la butterei via perché non si tratta di ripulire una superficie liscia come può essere una pentola in inox, ma una che è di alluminio poroso e col calcare che si sarà impregnato di WD40…
click0 Inserita: lunedì alle 16:34 Segnala Inserita: lunedì alle 16:34 https://sichdatonline.chemical-check.de/Dokumente/3275/EUF-0057_0016_03-03-2026_IT.pdf
SilvioFerr Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) Grazie a tutti per gli interventi. Forse siamo riusciti a salvarla. Dopo aver lavato per bene tutto il resto (tubicini, pompa ecc) ho sostituito la caldaia con una che mi avanzava. Gli facciamo fare un po' di lavaggi con anticalcare e simili. Stavo pensando di recuperare eventuali resistenze e termofusibili da questa ormai da buttare per ripararne una rotta che avevo messo da parte, recuperando resistenze e/o termofusibili, ma prima vorrei capire cosa ha di rotto per cui all'accensione la caldaia dà rosso lampeggiante (invece che verde) e non avvia il riscaldamento della caldaia. La caldaia di per sé è semplice: https://www.crel.it/products/assieme-caldaia-macchina-da-caffe-lavazza-minu-lm500-usata?srsltid=AU7gw4Vo3Icxyv7xqLWtVDPJhyuqYfEECR6EtkYehuoB7dSzkSA9A39k La scheda è quella classica: Sulla scheda vanno i connettori su temp/acn/acl e heat. Cosa controllare? Grazie Modificato: 3 ore fa da SilvioFerr
Leone2285 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) In questa scheda ho sempre trovato il condensatore giallo, che se non erro è da 0,82microF, in perdita. Non posso assicurarti che il problema sia quello. Modificato: 3 ore fa da Leone2285
Messaggi consigliati