Vai al contenuto

wd40 nella caldaia del caffè

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Un amico pensando di sistemare la sua macchina del caffè (una lm500 mi pare), senza pensarci 2 volte ha versato 2/3 spruzzi di wd40 per contatti ad asciugatura rapida nella caldaia pensando di poterla pulire a fondo....

Gli ho detto di non utilizzarla assolutamente ora....

E' irrimediabilmente da buttare oppure c'è un modo per ripulire bene tutto?

Grazie

Modificato: da SilvioFerr
Inserita:

Personalmente la butterei via perché non si tratta di ripulire una superficie liscia come può essere una pentola in inox, ma una che è di alluminio poroso e col calcare che si sarà impregnato di WD40…

SilvioFerr
Inserita: (modificato)

Grazie a tutti per gli interventi. Forse siamo riusciti a salvarla. Dopo aver lavato per bene tutto il resto (tubicini, pompa ecc) ho sostituito la caldaia con una che mi avanzava. Gli facciamo fare un po' di lavaggi con anticalcare e simili.

Stavo pensando di recuperare eventuali resistenze e termofusibili da questa ormai da buttare per ripararne una rotta che avevo messo da parte, recuperando resistenze e/o termofusibili, ma prima vorrei capire cosa ha di rotto per cui all'accensione la caldaia dà rosso lampeggiante (invece che verde) e non avvia il riscaldamento della caldaia.

La caldaia di per sé è semplice:

https://www.crel.it/products/assieme-caldaia-macchina-da-caffe-lavazza-minu-lm500-usata?srsltid=AU7gw4Vo3Icxyv7xqLWtVDPJhyuqYfEECR6EtkYehuoB7dSzkSA9A39k

La scheda è quella classica:

IMG_20211008_205719.jpg

Sulla scheda vanno i connettori su temp/acn/acl e heat. Cosa controllare? Grazie

Modificato: da SilvioFerr
Leone2285
Inserita: (modificato)

In questa scheda ho sempre trovato il condensatore giallo, che se non erro è da 0,82microF, in perdita. 

Non posso assicurarti che il problema sia quello. 

Modificato: da Leone2285